Aumentare appetito sessuale naturalmente! Tè e piante medicinali per l'impotenza

La tisana di liquirizia,  Centella asiatica o Schisandra con Ginkgo biloba sono alcune opzioni naturali disponibili per trattare la disfunzione erettile, migliorando l'erezione e crescente mancanza di libido e il desiderio sessuale.

l'impotenza sessuale o disfunzione erettile, colpisce di solito gli uomini tra i 50 ei 80, che non sono più in grado di raggiungere l'erezione abbastanza rigida per consentire la penetrazione e un rapporto sessuale soddisfacente. Per saperne di più su questo problema bisogna capire che cosa è l'impotenza. Il trattamento per questo problema dipende dalla causa, ma ci sono alcune erbe che possono aiutare:

Piante medicinali per l'impotenza

Piante medicinali per l'impotenza

1. Tisana di Liquirizia

Questo tè aiuta a bilanciare gli ormoni e aumenta l'energia e le prestazioni sessuali. Per preparare la tisana di liquirizia :

ingredienti:

1 cucchiaio di radice essiccata di liquirizia o 2 cucchiai se fresco;
acqua bollente 1 tazza, circa 175 ml.

preparazione:

In una tazza mettere la radice essiccata e aggiungere 175 ml di acqua bollente, coprire e lasciare riposare per 10 minuti.
Raffreddare sempre prima di bere.

Questo tè va bevuto tre volte al giorno, tutti i giorni anche  o ogni volta che si sente il bisogno di stimolare e migliorare l'appetito sessuale.
2. Tisana di  Centella asiatica con Ginkgo biloba

Questo tè aiuta nel trattamento della disfunzione erettile e stimola la circolazione sanguigna, aumentando il flusso di sangue nelle arterie e le vene del pene che alimentano l'erezione. Per preparare questo tè avrai bisogno di:

ingredienti:

100 grammi di Centella asiatica;
100 grammi di Ginkgo biloba.

preparazione:

Fare una miscela di erbe secche per preparare la tisana con 2 cucchiaini di miscela.
Per preparare il tè in una tazza versare 2 cucchiai della miscela e aggiungere 175 ml di acqua bollente, coprire e lasciare riposare per 10 minuti.

Questo tè può essere bevuto 3 volte al giorno per un paio di mesi, o quando si sente il bisogno.
3. Tè di Ginseng indiano

Tè di Ginseng indiano, noto anche come Ashwagandha, è un tè energetico, che stimola l'appetito e potenza sessuale. Per preparare questo tè è necessario:

ingredienti:

1 cucchiaino di foglie secche o radice della pianta ;
acqua bollente 1 tazza, circa 175 ml.

preparazione:

In una tazza mettere la radice essiccata o foglie e aggiungere 175 ml di acqua bollente, coprire e lasciare riposare per 10 minuti.

Questo tè va bevuto tre volte al giorno, tutti i giorni o ogni volta che si sente il bisogno di stimolare e migliorare l'appetito sessuale. Inoltre, questa pianta medicinale può essere facilmente trovata anche in forma di capsule contenenti estratti vegetali.
4. Tè di Damiana con Goji

Damiana con goji, è un tè energetico riduce la fatica e aiuta a stimolare l'appetito sessuale così come l'aiuta nel trattamento di eiaculazione precoce, l'impotenza e la mancanza di libido. Per preparare avrete bisogno di:

ingredienti:

1 cucchiaio di  Damiana;
1 cucchiaio frutta essiccata di bacche Goji.

preparazione:

Mettere gli ingredienti in una pentola, aggiungere 300 ml di acqua bollente, coprire e lasciare riposare per 10 a 15 minuti.

Questo tè va bevuto da 2 a 3 volte al giorno, ogni qualvolta che ritenete necessario o tutti i giorni per un trattamento prolungato.
5. Tisana di  Schisandra con Ginkgo biloba

Questo tè ha proprietà afrodisiache che aumentano la libido e l'appetito sessuale, aiutando nel trattamento dell'impotenza. Per preparare questo tè avrà bisogno di:

ingredienti:

100 grammi di Schisandra;
100 grammi di Ginkgo biloba.

preparazione:

Fare una miscela di erbe secche e preparare il tè con 2 cucchiaini di miscela.
Per preparare il tè in una tazza versare 2 cucchiai della miscela e aggiungere 175 ml di acqua bollente, coprire e lasciare riposare per 10 minuti.

Il trattamento dell'impotenza sessuale dovrebbe essere sempre accompagnata dall'urologo che può identificare la causa del problema ed indicare il trattamento più appropriato,  i trattamenti naturali con piante medicinali o succhi sono in aggiunta al trattamento prescritto.

Questo è un problema che può essere causato da fattori diversi, come la comparsa di alcune malattie come la depressione, l'obesità, malattia cronica, ansia o diabete o anche per abuso di droga all'alcol.

loading...