Artrite: rimedi naturali per la cura dei dolori articolari

L'artrite è una condizione dovuta a causa di cattivo funzionamento delle articolazioni. La condizione varia a seconda del tipo di artrite. Ci potrebbero essere molte ragioni dietro l'artrite come l'autoimmunità, infezioni, con indosso della cartilagine, la mancanza di fluidi, e amalgama di diversi fattori.

Rimedi naturali per l'artrite

Artrite di per sé è una particolare malattia che copre circa 100 tipi di condizioni mediche. L'artrite può colpire chiunque che si tratti di uomini, donne o bambini. L'artrite colpisce più comunemente le persone tra i 40 e i 50 anni di età. Tuttavia, ci sono alcuni tipi di artrite che possono influenzare gli individui in età molto precoce. I sintomi possono includere una gamma ridotta di movimento, dolore articolare, rigidità delle articolazioni, arrossamento della pelle e il comune denominatore di tutto ciò è l'infiammazione e il gonfiore.

La terapia fisica è molto utile per il trattamento di alcuni tipi di artrite. Esecuzione di esercizi spesso migliorano la gamma di movimento e rinforzano le articolazioni circondate dai muscoli.

Artrite: rimedi naturali per la cura dei dolori articolari

Qui di seguito ci sono alcuni dei rimedi domestici che non solo aiutano ad alleviare i sintomi, ma anche migliorano notevolmente il funzionamento delle articolazioni colpite.

Home Remedy per l'artrite Usando olio di eucalipto:

L'applicazione di olio di eucalipto aiuta ad alleviare il dolore da artrite naturalmente a casa. Olio di eucalipto è costituito da proprietà anti-infiammatorie che aiutano ad alleviare i sintomi. L'effetto di olio di eucalipto può essere migliorato se riscaldato un po 'prima di applicare sopra le articolazioni colpite. Questo può essere seguito coprendo il giunto con una pellicola trasparente e applicazione di impacchi caldi con l'aiuto di un panno o un asciugamano al momento di coricarsi su una base quotidiana può aiutare molto nel ridurre il dolore artritico. Un altro modo di farlo è la miscelazione di olio di eucalipto con olio wintergreen e lo sfregamento sulle articolazioni colpite. Tuttavia impacchi caldi non sono necessari in questa procedura.

Ciliegie utile rimedio domestico per l'artrite:

Le ciliegie sono anche un modo naturale, utile ed efficace di trattamento di artrite naturalmente a casa. Il consumo regolare di otto-dieci ciliegie aiuta ad alleviare il dolore nell'artrite perché le ciliegie integrano una buona quantità di potassio e magnesio. Dove magnesio funziona come un antidolorifico naturale, il potassio aiuta a diminuire l'infiammazione. Le ciliegie possono essere utilizzate in qualsiasi forma,  fresche o in scatola o le ciliege congelate. Ciliegie possono anche essere prese in forma di sciroppo che può essere preparato facendo bollire alcune ciliegie in acqua per alcuni minuti. Questo sciroppo deve essere consumato regolarmente per alcuni mesi.

Olio di semi di Borragine: un efficace rimedio a casa per l'artrite:

Olio di semi di borragine è costituito da qualità anti-infiammatorie e aiutano ad alleviare i sintomi di artrite naturalmente a casa, massaggio delicato con dell'olio di semi di borragine regolarmente sulla zona interessata aiuta a guarire le articolazioni gonfie e teneri. Il consumo di un cucchiaino di olio di semi di borragine regolarmente aiuta ad alleviare il dolore nell'artrite. Sebbene l'utilizzo di olio di semi di borragine è  sicuro e innocuo pero i semi di borragine ed altre parti di pianta devono essere evitate.

Lo zenzero: per trattare l'artrite a casa

Lo zenzero è una spezia comune per il trattamento di artrite a casa in modo naturale. Lo zenzero è composto da qualità anti-infiammatori che aiutano ad alleviare i sintomi dell'artrite. L'applicazione regolare di olio di zenzero su articolazioni colpite può fare miracoli in artrite, riducendo la rigidità, dolore e infiammazione a casa in modo naturale. Lo zenzero crudo se assunto regolarmente può anche aiutare ad alleviare il dolore artritico, in larga misura, migliorando la circolazione sanguigna. Questo può essere fatto includendo fette di zenzero fresco sbucciato in ogni pasto.

Cimicifuga racemosa(noto come Actaea racemosa o Cohosh nero ) e Artrite:

Cohosh nero è un'erba indiana americana che aiuta ad alleviare i sintomi di artrite. Si tratta di un efficace rimedio a casa per il dolore artritico. Cimicifuga racemosa contiene proprietà anti-infiammatorie che aiutano ad alleviare i sintomi di artrite in modo naturale.

La melassa nera grezza e Artrite:

La melassa nera grezza ricchissima di carboidrati  fornisce una sferzata di energia ma cosa ben più rilevante è che in questo prodotto troviamo importanti sali minerali utili al nostro organismo: magnesio, potassio, calcio e fosforo in primis. Notevole poi anche l’apporto di ferro, tant’è che spesso viene consigliata a chi soffre di leggera anemia. Si parla di circa 11 mg di ferro per 100 grammi di melassa, non male considerando che si tratta di un prodotto vegetale. Presenti anche le vitamine, soprattutto quelle del gruppo B. Il consumo di melassa grezza regolarmente aiuta ad eliminare i dolori articolari e artrite. La melassa è anche un dolcificante concentrato quindi è necessario pulire o sciacquare la bocca con cura dopo il consumo,  può portare a problemi dentali.

Il dente di leone foglie sono utile rimedio per l'artrite:

Le foglie di tarassaco sono molto utili come rimedio a casa per il trattamento di condizione artritica. Le foglie di tarassaco sono buoni integratori di vitamina A e vitamina C, il consumo di dente di leone nell'insalata non solo ripara i tessuti danneggiati, ma fornisce anche la forza al fegato per eliminare le tossine dal sangue. Fresche giovani foglie di tarassaco sono morbide, mentre foglie di tarassaco più vecchio sono duri per il consumo a crudo e quindi potete farle al vapore quando vengono utilizzati.

Le foglie di tarassaco possono anche essere consumati nei seguenti modi:

Cuocere il dente di leone e condirlo con olio d'oliva e aglio per fare un piatto interessante.
Mettere un cucchiaino di foglie di tarassaco secche o tre cucchiaini di foglie di tarassaco fresche e far bollire in una tazza d'acqua.

La curcuma per trattare l'artrite a casa in modo naturale:

La curcuma è una spezia comune che può essere facilmente trovata in ogni casa ed è utile nel trattamento di artrite, naturalmente. Curcuma contiene proprietà anti-infiammatorie. Il consumo di curcuma regolarmente aiuta a ridurre l'infiammazione. Prendendo 500 mg a 1000 mg in capsule di curcuma tre volte al giorno aiuta ad alleviare il dolore nell'artrite. Oltre a questo il consumo regolare di succo di curcuma fresco o latte con la polvere di curcuma aggiunto ad essa può aiutare molto.

Artrite Home Remedy Utilizzando semi di lino:

Di semi di lino sono anche molto utile rimedio a casa nel trattamento dell'artrite. Olio di semi di lino è un ottimo integratore di acidi grassi Omega-3 che aiuta nella produzione degli ormoni anti-infiammatori.

Lino può essere utilizzato nei seguenti modi.

Consumare un cucchiaio di semi di lino due o tre volte in un giorno.
Aggiunta di semi di lino al pane, cereali e qualsiasi altro pasto.
Miscelazione di polvere di semi di lino con qualsiasi tipo di vegetale o succo di frutta.
Consumare un cucchiaino di olio di lino tre volte al giorno.

Sale di Epsom e Artrite:

Sale di Epsom è anche molto utile, l'efficace e naturale modo di trattare l'artrite. Sale di epsom è un ottimo supplemento di magnesio che fornisce aiuto nella regolazione dei livelli di pH nel corpo. Prendete mezzo bicchiere di acqua tiepida e mescolare il sale Epsom con il succo di limone fresco in quantità uguali e consumate un cucchiaino di questa preparazione al mattino e uno alla sera regolarmente. Un altro modo di farlo è mettere tre o quattro tazze di sale Epsom in acqua da bagno calda al fine di immergere il corpo in esso. Questo non solo rilassa il corpo, ma anche aiuta ad alleviare il dolore.

Erba medica: trattamento naturale per il dolore artritico:

L'erba medica è anche un'erba efficace e utile in artrite. Alfalfa è un ottimo integratore di vitamina A, B, D, E e peculiarità di G. Alfalfa  è ricca in quantità, qualità e giusto equilibrio di fosforo, cloro, calcio, sodio, magnesio, silicio e potassio. Una tazza di tè da semi di Alfalfa può essere preparato mettendo alcuni semi di erba medica alla piccola quantità di acqua bollente. Il consumo di questo tè due volte al dì regolarmente per circa due o tre settimane aiuta a ottenere qualche sollievo da infiammazione che causa dolori artritici. Oltre a questo si può usare le capsule di erba medica regolarmente, che potrebbe anche essere utile.

Cannella e Artrite:

Cannella è anche molto utile nel trattamento di dolori artritici naturalmente a casa. Cannella contiene proprietà anti-infiammatorie e anti-ossidanti. Mescolare mezzo cucchiaino di cannella in polvere con un cucchiaio di miele e una tazza di acqua calda e consumare ogni mattina a stomaco vuoto regolarmente per ottenere sollievo dal dolore artritico. Oltre a questo, il massaggio delicato della miscela di cannella e la pasta di miele per le articolazioni colpite è anche utile.

Olio di pesce per l'artrite:

L'olio di pesce contribuisce molto nel trattamento di artrite. L'olio di pesce contiene acidi grassi omega-3 che hanno un effetto anti-infiammatorio e, quindi, riduce sia il dolore artritico che l'infiammazione delle articolazioni. Il consumo regolare di uno o due cucchiaini di olio di pesce aiuta ad alleviare i sintomi di artrite naturalmente a casa. La rigidità mattutina per l'artrite può essere ridotta con l'assunzione di integratori di olio di pesce a stomaco vuoto al mattino.

loading...