10 cose che accadono al tuo corpo quando mangi la menta fresca!

Oggi godiamo di una serie di trattamenti farmacologici per qualsiasi cosa che ci affligge, ma solo da un centinaio di anni, gli trattamenti medicinali sono stati inventati, prima uomo usava tutto ciò che si trova in natura per curarsi. Naturalmente, quando le nuove offerte dei trattamenti si sono resi disponibili - trattamenti avanzati che provenivano dal laboratorio, non il cortile o boschi - le persone erano ansiose di provare questi nuovi trattamenti. E che non è una brutta cosa, ma c'è un intero mondo di piante naturali e facilmente disponibili o parti di piante che sono altrettanto efficaci, se non meglio, di alcune delle prescrizioni commerciali dal proprio medico. Menta è una di quelle piante. Ha più usi che non potete neanche immaginare.

Menta fresca

1. Sindrome dell'intestino irritabile o IBS, è una condizione debilitante che colpisce l'intestino causando uno dei due estremi, la diarrea o costipazione incontrollata. I malati hanno attacchi dolorosi crampi, mal di stomaco, e gonfiore. Menta è un modo naturale per alleviare i sintomi di IBS. Utilizzare menta fresca in una tisana o aggiunta all'insalata, macedonia di frutta, o zuppa. La menta piperita aiuta la digestione e allevia i dolori del gas (la maggior parte dei farmaci OTC per il gas contengono la menta piperita); vi aiuta a digerire il cibo più velocemente e rilassa i muscoli nel vostro l'intestino.

2. Basta masticare foglie di menta fresca per conferire dei benefici. Menta viene aggiunta alla gomma e caramelle, ma la menta è un concentrato di antiossidanti, possibilmente assistere il corpo a resistere la diffusione del cancro. Ha anche proprietà per prevenire e curare le allergie e aiuta a lenire il mal di stomaco. Se si dispone di malattia da reflusso gastroesofageo (GERD), la menta può essere controindicata e può causare l'acido dello stomaco per eseguire il reflusso nell'esofago.

3. La tubercolosi (TB) è una malattia dei polmoni e può essere molto grave. Un tempo, la tubercolosi era rara nei paesi sviluppati, ma l'HIV indebolisce il sistema immunitario e impedisce al corpo di combattere la tubercolosi. L'inalazione di olio di menta piperita riduce l'infiammazione e previene di ripetersi. Menta fresca mischiata con il miele e aceto e può essere aggiunto al succo di frutta.

4. Un uso unico per la menta che molti non sanno, ma tutti coloro che soffrono di acne hanno bisogno di sapere è il ruolo di menta nel prevenire brufoli futuri, la guarigione dei brufoli esistenti, e dissolvenza cicatrici da acne. Fogli di menta schiacciati e applicati alle macchie aiuta a dissolvere le macchi. In ogni caso si può fare una miscela con farina d'avena, si può fare una maschera esfoliante perfetta.

5. Stranamente, la menta può aiutare la vostra memoria. Negli studi, menta fresca masticata o fatta come una tisana aiuta con problemi cognitivi e anche potenzia l'energia e la vigilanza.

6. Menta è molto efficace nel ridurre la nausea da chemioterapia. Vi è una vasta gamma di farmaci che aiutano con la nausea causata dalla chemioterapia. Rispetto ad alcuni trattamenti per la nausea, menta è più efficace ed economica. Masticare le foglie o aggiungerla a liquidi o il cibo. Il principale beneficio di farmaci da prescrizione per la nausea è che possono essere aggiunti a una flebo quando il paziente non è in grado di tenere niente.

7. La menta piperita allevia il dolore di una emicrania o mal di testa da tensione . Le foglie di menta fresca e strofinare l'olio sulle tempie e sulla fronte e / o inalare il profumo.

8. Menta allevia lo stress. L'olio di menta piperita può essere utile nelle malattie da raffreddamento ed energizzante. Strofinare l'olio sul corpo o aggiungere a un bagno caldo per un sollievo immediato. Si può anche bruciare l'olio. Basta l'odore che rilasserà.

9. Olio di menta fresca funziona meglio di un collutorio per proteggere i denti contro il biofilm che si forma sui denti e provoca le carie. Schiacciata menta piperita o secca può essere aggiunta al normale dentifricio per sbiancare i denti e rinfrescare il respiro.

 10. Olio l'essenziale di menta può alleviare la tosse e problemi respiratori. La menta fresca schiacciata strofina sul tuo petto, aggiungi a un vaporizzatore, e l'inala cosi decongestiona benissimo.

I vecchi metodi non sono necessariamente obsoleti. Ci sono la saggezza e la casa dei rimedi validi. Non tutte le condizioni di salute hanno bisogno di una prescrizione medica. Rimedi naturali possono essere usati per molte cose e anche in combinazione con farmaci di prescrizione. Prima di miscelare le medicine con i rimedi casalinghi, assicurarsi di consultare il medico.

loading...