Una super zuppa che combatte l'infiammazione, la malattia di Alzheimer e il cancro! Eccovi la ricetta.

Una super zuppa che combatte l'infiammazione, la malattia di Alzheimer e il cancro! Il composto attivo di curcuma, la curcumina, possiede più di 150 effetti terapeutici, compresi antimicrobico, anti-infiammatoro, e anti-cancro, tutti dei quali sono stati accuratamente studiati.

Perché la curcumina è così potente medicina?

Una super zuppa che combatte l'infiammazione la malattia di Alzheimer e il cancro

Una super zuppa che combatte l'infiammazione la malattia di Alzheimer e il cancro

Come spiegano i ricercatori, la curcumina ha diversi meccanismi d'azione, e qui sono alcuni dei motivi per cui è così potente medicina:

E 'in grado di modulare circa 700 geni umani
Può rendere le membrane delle cellule più ordinate
E 'in grado di modulare positivamente oltre 160 vie fisiologiche distinte
Si può avere un impatto molecole, come ad esempio la segnalazione: di sopravvivenza di proteine ​​nelle cellule, DNA e RNA, molecole infiammatorie, HIV  e proteasi, istone, diversi ioni metallici e proteine ​​di trasporto.

A causa di questi e altre proprietà, la curcumina è estremamente utile per la vostra salute in molti modi, e può prevenire varie malattie. Rapporti naturali hanno pubblicato uno studio del 2011 secondo la quale la curcumina si è dimostrata di essere terapeutica per le malattie neurologiche, autoimmuni, metaboliche, infiammatorie, cardiovascolari e malattie del fegato e del polmone.

Diversi studi hanno dimostrato che la curcumina, insieme con composti attivi della curcuma sono in grado di:

Ostacolare l'ossidazione delle lipoproteine ​​a bassa densità
Sostenere i livelli di colesterolo sano
Provoca l'aggregazione piastrinica
Sopprimere i sintomi legati al diabete di tipo 2
Proteggere contro la tossicità dei metalli pesanti e dei danni indotti dalle radiazioni
Sopprimere la trombosi e infarto del miocardio
Abbassa infiammazione sistemica nelle persone obese
Sopprimere i sintomi di artrite reumatoide
Inibire la replicazione dell'HIV
Proteggere contro la tossicità polmonare e fibrosi
Sopprimere sintomi della sclerosi multipla
Proteggere contro i danni al fegato
Migliora la secrezione biliare
Migliora la guarigione delle ferite
Proteggere contro la cataratta

La curcuma potrebbe aiutare a combattere le malattie di Alzheimer e più malattie infiammatorie

I ricercatori sono stati indotti a studiare il potenziale di curcumina per i disturbi neurologici come il morbo di Alzheimer e il morbo soprattutto a causa della sua capacità di attraversare la barriera emato-encefalica di Parkinson.

I suoi effetti anti-infiammatori e antiossidanti potenti suggeriscono che possono promuovere la salute generale del cervello. In termini di malattia di Alzheimer, la ricerca sugli animali ha trovato che la curcuma possiede un altro composto bioattivo eccezione di curcumina, che migliora ulteriormente le sue proprietà neuroprotettive.

Il nome di questo composto è turmerone, e può aiutare la crescita delle cellule NSC (cellule staminali neutre), che sono importanti per la riparazione e rigenerazione dell'attività del cervello. Adele Rueger è l'autore principale, il quale spiega che turmerone promuove inoltre la differenziazione delle cellule staminali in neuroni, che è un enorme obiettivo di ricercatori in medicina rigenerativa.

Precedenti ricerche hanno dimostrato che la curcumina aiuta a trattenere l'accumulo di beta-amiloidi distruttivi nel cervello di pazienti con Alzheimer, e per rompere le placche correnti relative al morbo di Alzheimer. Le persone con questa malattia hanno dimostrato di avere infiammazione del cervello a livelli più alti, e la curcumina è ampiamente conosciuta per i suoi effetti anti-infiammatori potenti. È in grado di trattenere i sottoprodotti infiammatorie metabolici e l'attività della 5-lipossigenasi (5-LOX) e cicloossigenasi-2 (COX-2) enzimi ed altri ormoni ed enzimi che modulano l'infiammazione.

L'osteoartrite è un'altra condizione che può essere migliorata dagli effetti anti-infiammatori di curcumina. Un 2011 ricerca ha scoperto che i pazienti con osteoartrosi che hanno preso 200 milligrammi di curcumina al giorno, con il loro piano di trattamento, hanno aumentato la loro mobilità e abbassato il loro dolore. Una ricerca 2006 ha anche scoperto che l'estratto di curcuma può prevenire efficacemente il lancio della proteina responsabile per il dolore e gonfiore, bloccando le vie infiammatorie.
La curcumina sembra essere vantaggioso per tutti i tipi di cancro

Attività anti-cancro di curcuma è tra i suoi migliori benefici. In realtà, l'utilizzo di curcumina contro il cancro ha la più grande letteratura sulla base di prove che supporta questo effetto di qualsiasi altra sostanza nutritiva, anche di vitamina D. Uno dei migliori medici in medicina naturale del cancro, il dottor William LaValley, crede che la curcumina è utile per ogni cancro . Anche se questo è un po 'strano, come il cancro è costituito da varie patologie molecolari, la curcumina può influenzare molteplici bersagli molecolari attraverso percorsi multipli.

Essa influenza oltre 100 percorsi molecolari distinte su enetering in una cella. Come spiega Dr. LaValley, numerosi studi hanno dimostrato che se molecola di curcumina porta a diminuire o aumentare l'attività di un bersaglio molecolare specifico, il risultato finale è un potente attività anti-cancro. Inoltre, la curcumina non è tossica colpisce selettivamente le cellule tumorali, e non danneggia quelle sane, quindi porta solo benefici nel trattamento del cancro. Una ricerca ha anche scoperto che la curcumina agisce sinergicamente con farmaci chemio specifici, migliorando l'eliminazione delle cellule tumorali.

 Zuppa di carote e curcuma

Ingredienti necessari

½ chilo di carote biologiche, tagliate a dadini
2 cucchiaini di curcuma
2 cucchiai di burro
1 tazza di cipolla tritata gialla organico
2 spicchi d'aglio tritati
2 ½ tazze di brodo vegetale o di pollo biologico
1 cucchiaio di miele
1 ½ cucchiaino di semi di cumino
1/8 di pimento noto come pepe della Giamaica
1 cucchiaio di succo di limone fresco
Mezza tazza di panna acida, yogurt (opzionale per guarnire)
Sale e pepe nero qb

Istruzione

Prendete una grande casseruola e fate sciogliere il burro a fuoco medio alto. Quindi, aggiungere la cipolla tritata e soffriggere per circa due minuti. Aggiungere le carote  e  curcuma, portare a ebollizione. Dopo di che, coprire la pentola, abbassate la fiamma e lasciate cuocere per circa 20 minuti, fino a quando le carote sono morbide. Poi, tostate i semi di cumino in un altra padella per circa 4 o 5 minuti, a fuoco medio-alto. Macinare finemente in un macinino da spezie.

Togliete la padella con la zuppa dal fuoco, e passate in un frullatore fino quando tutto diventa liscio. Rimettete nel tegame. Incorporate il succo di limone, il miele, e pimento, e, infine, aggiungere sale e pepe a piacere. Versare la zuppa in una ciotola e cospargere con un po 'di cumino tostato. Un'altra opzione è quella di miscelare panna acida e cumino separatamente e versare sulla parte superiore della zuppa. La vostra zuppa è ora pronta per servire.

loading...