Una bevanda fresca con anguria: purificare il fegato, i reni e perdere peso

Una preparazione per purificare il fegato, i reni e perdere peso. Delizia per gli occhi e per il palato, l'anguria non può mancare sulla tavola estiva. Rinfresca, disseta, idrata, depura ed è ricca di vitamina A.

L’anguria è un frutto antico di cui esistono diverse varietà. Si caratterizzano per il sapore dolce ma non stucchevole, delicato e sempre inconfondibile.L’anguria detiene due primati: è il frutto più ricco di acqua (93,5 per cento) ed è del tutto privo di grassi. Contiene pochissimo zucchero: il suo gusto dolce si deve alla naturale presenza di sostanze aromatiche. Il valore nutrizionale dell’anguria è modesto, ma ampiamente compensato dal vantaggio di poterne consumare grandi quantità senza incorrere in problemi di peso o sovralimentazione. La sua
popolarità è quindi più che meritata: rinfresca, disseta, idrata e depura l’organismo senza farci introdurre troppe calorie. Va segnalata la presenza di vitamina A (37 mcg) e vitamina C (8mg).

Una bevanda fresca con anguria

Una bevanda fresca con anguria per purificare il fegato, i reni e perdere peso

ingredienti:

Un mezzo litro di acqua
Due tazze di cubetti di anguria
Una manciata di foglie di menta
Il succo di un limone
un limone

preparazione:

Tagliate l'anguria a cubetti e mettere in una caraffa o un grande vaso di vetro . Ricordati che devi avere una capacità di almeno due litri.
Aggiungere uno dei limoni tagliati a spicchi e altro direttamente spremuto, aggiungi le foglie di menta sminuzzate e mescola per bene.
Incorporerà acqua per questa ricetta, molto fresca e più pura possibile.
Mettete questa miscela in frigorifero o un luogo fresco e buio. Lasciate riposare durante la notte per consentire sapori amalgamarsi tra di loro.
Scolare e servire con frutta e bevete per tutta la giornata.
Correggere la quantità di acqua per la preparazione successiva se vi piace più morbida. È possibile utilizzare la polpa di frutta rimanente per preparare una ricca di frullato: non gettarlo!

Perché questa bevanda è disintossicante?

Anguria ha grandi capacità diuretiche,  buona per purificare i reni. Ma anche, citrullina che contiene anguria contribuisce a purificare il fegato.
Menta è molto rinfrescante e digestiva, essendo meravigliosa nel risultato finale di questa acqua disintossicazione. Usala fresca, ha un sapore molto migliore e mantiene le proprietà in pieno.
Limone,  aiuta a purificare il fegato, purificare l'intestino, è considerato un combustibile dei grassi e serve anche per la produzione di bile, una sostanza essenziale per la digestione dei grassi.

loading...
Tags: