Spirulina: Come mangiare Spirulina ricette della salute

Spirulina: Come mangiare Spirulina con ricette della salute - Come mangiare l'alga Spirulina? Certo, spirulina non è buona , ma questa micro alga nutriente non è esattamente il più gustoso superfood , per mangiare la polvere di spirulina per la maggior parte delle persone. Detto questo, ci sono anche un sacco di ricette con la Spirulina che in realtà hanno il buon gusto - queste ricette tipicamente mascherano il sapore di spirulina con altri sapori, rendendola più appetibile. Se siete alla ricerca di gustosi modi di mangiare spirulina, controllate i suggerimenti di seguito.

Consultare un operatore sanitario qualificato prima di iniziare ad assumere qualsiasi nuovo integratore alimentare.

Come mangiare Spirulina

1. Spirulina nei frullati

Uno dei più facili e più comuni modi di mangiare la polvere di Spirulina è di intrufolarli nei frullati.

2.Hummus con Spirulina

Aggiungere il colore - e nutrienti - al hummus con l'aggiunta di un po 'di polvere di spirulina al mix. Realizzato cotto, purè di ceci mescolati con pasta di semi di sesamo, succo di limone, olio d'oliva, sale e aglio, hummus è tipicamente servito con la piadina, o come accompagnamento alle polpette, verdure o pollo alla griglia. Ecco una ricetta facile per la  hummus spirulina:

Ingredienti:
1  ceci, sgocciolate, liquido riservata
1 cucchiaio di olio d'oliva
2 cucchiaini di tahina
1 cucchiaio di succo di limone appena spremuto
1 spicchio d'aglio, schiacciato
1/2 cucchiaino di sale
Indicazioni:
Mettere i ceci, olio d'oliva, tahina (pasta di sesamo), succo di limone, l'aglio e il sale in un robot da cucina. Accendere il frullatore e versare lentamente in una parte del liquido di ceci mentre la macchina funziona. Quando il composto è completamente combinato e liscio, si trasferisce in un piatto di portata.

3. Aggiungere alla pasta fatta in casa

Se si dispone di una delle moda pastai elettrici completamente automatici che creano pasta fresca da zero, o anche solo una normale macchina per la pasta manuale con una manovella, si potrebbe anche usare polvere di spirulina per aumentare il profilo nutrizionale della pasta fata in casa! E, anche se non si fa la pasta da zero, è ancora possibile integrare la polvere spirulina o fiocchi nei vostri piatti di pasta aggiungendo alla salsa (vedi punto successivo ).

4. Mangiare in Salse

Uno dei modi più semplici per usare polvere Spirulina è per aggiungerla alla salse e sughi. E, grazie alle spezie, erbe e altri ingredienti saporiti comunemente usati nelle salse e sughi, aggiungendo un pizzico di spirulina non influenza minimamente il sapore del piatto. Per proteggere le vitamine del gruppo B e altri nutrienti termosensibili di queste alghe mescolare la polvere di spirulina solo alla fine del processo di cottura.

5. Utilizzare Spirulina in condimenti per insalata

Ancora un altro buon modo per incorporare alcune spirulina ricca di sostanze nutritive nella vostra dieta è quello di aggiungere una piccola quantità di polvere di spirulina per condimenti per l'insalata. Se non si dispone già di una buona ricetta di base per un condimento per l'insalata a base di olio aceto e, ecco una ricetta super-facile da provare: Versare 6 cucchiai di olio extravergine di oliva e aceto 2 cucchiai in un barattolo di vetro pulito. Aggiungere 1 cucchiaino di senape di Digione, 2 cucchiai di erbe fresche tritate (o un pizzico di erbe secche), un pizzico di sale e pepe nero appena macinato, e - se si usa - 1/4 cucchiaino di polvere di spirulina. Avvitare il coperchio e agitare bene. Mettere il barattolo in frigorifero e attendere almeno 30 minuti prima di servire sopra i vostri ingredienti insalata preferiti.
6.Mangiare spirulina nelle zuppe o purè

Mangiare spirulina nelle zuppe o purè è un ottimo modo per incorporare di più di questo superfood alghe nella vostra dieta. Si tratta di una particolarmente buona aggiunta a zuppe verdi come zuppe con protagonisti gli spinaci, broccoli, zucchine, bietole o piselli. Per proteggere i suoi nutrienti sensibili al calore, aggiungere polvere di Spirulina alla nostra zuppa solo alla fine del processo di cottura.
7. Un gelato con alga spirulina

Hai la macchina per il gelato automatico a casa? Incorpora la polvere di Spirulina in gelato alla menta fatta in casa o gelato al pistacchio è un ottimo modo per consumare alga spirulina, dando il colore dessert surgelati e una spinta di nutrienti. Nei gelati si consiglia di aggiungere ¼ di cucchiaino nella vostra ricetta, se siete alla ricerca di una tonalità verde sottile, o ½ cucchiaino se si desidera che il gelato di avere un colore verde più intenso.
8. Aggiungere polvere di Spirulina alle barrette energetiche

Barrette energetiche fatte in casa sono la perfetta merenda. In genere realizzate con ingredienti come noci, semi, uva, cereali e miele, barrette energetiche fatte in casa sono in genere piene di energia e proteine. E, se si incorporano un po 'di polvere di spirulina nella vostro preferita ricetta di barrette energetiche , le barrette saranno sovralimentate con le sostanze nutritive.
9. Spirulina con il popcorn, per chiunque?

Un altro modo di utilizzare la polvere di spirulina è quello di condire il vostro popcorn con essa. Si può semplicemente utilizzare una combinazione di sale marino e spirulina in polvere, oppure è possibile aggiungere altri condimenti saporiti come peperoncino in polvere, formaggio parmigiano o aglio in polvere pure. Per ottenere i migliori risultati, aggiungere il composto del condimento mentre il popcorn è ancora caldo, e agitare vigorosamente fino a quando il popcorn è uniformemente rivestito.
10. Aggiungere Spirulina al Uova strapazzate e frittate

Inoltre è possibile utilizzare spirulina per aggiungere colore e sostanze nutritive alle omelette e uova strapazzate. Basta aggiungere un pizzico di polvere di spirulina al composto di uova prima di cuocerle in una padella.

loading...