Salute nel piatto - una zuppa nutriente con cavolo invece di antibiotici

Salute nel piatto - una zuppa nutriente con cavolo nero invece di antibiotici. Anche se è possibile acquistarlo in ogni supermercato non è molto popolare, piuttosto usato per decorare piatti di cibo.

Un vero peccato perché cavolo ha molto forti benefici per la salute, in alcuni paesi è anche chiamato il " re delle verdure".

< !DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.0 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/REC-html40/loose.dtd">
Zuppa di cavolo nero

Una tazza di cavolo soddisfa la dose giornaliera di vitamina K, A e C, manganese e rame. Cavolo contiene anche vitamine del gruppo B, calcio, potassio, fibre, beta carotene, clorofilla e 45 flavonoidi unici, tra gli altri con eaksantyna e luteina essenziale per la visione e sulforafano potente antiossidante con comprovate proprietà nati-cancro.

George Matleljan raccomanda sostanziosa zuppa con cavolo , che mette subito in piedi , anche in grave influenza, rafforza e riscalda il corpo, dà energia, rafforza il sistema immunitario, fornisce nutrienti facilmente digeribili, protegge contro il cancro, previene l'infiammazione delle articolazioni, protegge contro le malattie cuore, ictus, previene la formazione di coaguli di sangue e ha molte altre proprietà di promozione della salute.

Zuppa di cavolo nero

Minestra nutriente con cavolo, invece di antibiotici

Basta un trattamento di alimenti biologici sul piatto.

Ingredienti:
1 cipolla media, tritata
4 spicchi d'aglio
1 litro di brodo personalmente cotto, preferibilmente su ossa o reale di pollo
1 media carota
½ sedano, se necessario 2 gambi di sedano.
2 patate rosse
3 tazze cavolo tritato senza gambi
2 cucchiaini di timo secco
2 cucchiaini secchi salvia
sale e pepe qb versione vegetariana: 1/2 tazza di piselli gialli, invece di brodo di carne

Zuppa di cavolo

Tritare la cipolla e l'aglio e mettere da parte per 5 minuti per una migliore estrazione di principi attivi. Scaldare in una casseruola 1 cucchiaio di brodo, aggiungere cipolla tritata, mescolando energicamente circa 5 minuti, poi aggiungere l'aglio e cuocere per un altro minuto.
Aggiungere il brodo, il sedano e le carote tritate e cuocere per circa 5 minuti. Nel frattempo, cuocere il cavolo cotto a vapore per circa max. 3-4 minuti per salvare le proprietà. Aggiungere il brodo le patate tagliate a cubetti, in quanto sono morbide mettere timo e salvia. Togliere dal fuoco, dopo pochi minuti, come la zuppa bolle aggiungere il cavolo, pepe e sale qb. Coprire con un coperchio e dopo pochi minuti si può aggiungere la manciata di prezzemolo verde .

Cavolo nero

ATTENZIONE:

Zuppa di cavolo nero può anche essere preparata in brodo di fagioli vegetariani, ma non è così piena di proprietà medicinali, come il brodo di ossa o di pollo.
Antica preparazione di brodo prevede:  la carne e ossa cotte lentamente per ore a fuoco molto basso, in modo da a malapena "soffiare" , il brodo cotto in questa maniera era una parte molto importante della dieta e trattamento.
In questo modo,  diventa una fonte di nutrienti essenziali digeribili, così come il collagene e l'acido ialuronico hanno un impatto significativo sulle ossa, articolazioni e ... bella pelle. I ricercatori della University di Nebraska hanno scoperto che il brodo allevia l'infiammazione, rafforza notevolmente il corpo, è antibatterico e antivirale, riduce l'infiammazione delle vie aeree. Questo decotto intestini di tenuta ed è un rimedio prezioso per altre malattie dell'apparato digerente.

loading...