Olio di cannella: Questo semplice olio protegge i reni cura il diabete ed è un grande afrodisiaco

Olio di cannella è uno degli oli più versatili. La cannella è una spezia dolce apprezzata in tutto il mondo. Viene anche usata come una tisana. La cannella è anche usata per estrarre un olio essenziale che possiede il  suo dolce aroma pervade che è molto rilassante. Olio di Cannella ha una pletora di benefici per la salute e le proprietà curative.

Preparazione di Olio di cannella

Olio l'essenziale di cannella

Gli ingredienti necessari: bastoncini di cannella, un barattolo di vetro, preferibilmente giallo o verde con una bocca larga e lati dritti (per facilitare di riporre i bastoncini), e l'olio d'oliva.
Procedimento:

1 - Prendere abbastanza bastoncini di cannella e mettere dentro il barattolo di vetro. Riempire tutti gli spazi vuoti, se possibile.
2 - Versare l'olio all'interno del vaso finché tutti i bastoncini di cannella sono interamente coperti.
3 - Posizionare il vaso di vetro in un luogo caldo, come la vostra finestra. Lasciare il vaso per circa tre settimane.
4 - Agitare il vaso quotidianamente. Questo rilascerà l'olio di cannella nell'olio base.
5 - Dopo tre settimane, l'olio di cannella sarà completamente rilasciato e verrà formato come olio di cannella. Utilizzando un pezzo di stoffa o materiale simile, colare e strizzare olio di cannella. È inoltre possibile utilizzare le dita per estrarre tutto l'olio di cannella dai bastoni.
6 - Mettere l'olio di cannella in una bottiglia ambrata e conservarla in un luogo fresco e asciutto.

Benefici per la salute di olio di cannella

Diabete

Aggiungere 1 goccia di olio di cannella al cibo dopo la cottura. Un buon modo per usarlo è quello di aggiungere una goccia all'insalata. Il consumo di appena 1 goccia di olio essenziale di cannella fornisce i nutrienti che aiutano ad abbassare i livelli di glucosio nel sangue e hanno un effetto stimolante sul pancreas. Olio di cannella contiene cinnamaldeide che esercita un effetto ipoglicemizzante forte.
Protegge Reni

Olio di cannella ha un effetto protettivo sui reni. È stato trovato per impedire i reni da danno indotto da allossana. Allo stesso modo, può proteggere i reni dai danni da tossine ambientali e ridurre il suo carico di lavoro.
Infezioni del tratto urinario

Le donne sono particolarmente incline alle infezioni del tratto urogenitale, anche se colpisce anche gli uomini. Queste infezioni sono generalmente batteriche o fungine,  possono essere trattati prendendo un caldo bagno d'acqua con oli essenziali . Utilizzare oli essenziali come la cannella, eucalipto e olio essenziale di tea tree. Aggiungere 10 - 15 gocce al bagno d'acqua, fornisce un rapido sollievo dai UTI e altre infezioni in alcune applicazioni.
Artrite

Olio l'esenziale di cannella viene utilizzato con altri oli essenziali anti-reumatici per fare oli da massaggio per il sollievo di artrite. Aggiungere 4 - 5 gocce di olio essenziale di cannella in un olio di base come l'olio di senape,  scaldare delicatamente l'olio e ora massaggiare il giunto doloroso con questa combinazione di olio, massaggio regolare una volta al giorno fornisce un rapido sollievo da artrite.
Depressione

L'aroma di olio essenziale di cannella è il riscaldante ed edificante per i sensi, inspirate direttamente dal flaconeolio essenziale di cannella per circa 1 minuto. Il suo aroma riscaldante calma la mente e aiuta a superare i sentimenti negativi.

loading...