Olio di Mandorle in cucina: Che cosa si può fare con Olio di Mandorle?

Olio di Mandorle in cucina: Che cosa si può fare con Olio di Mandorle in cucina ? L'olio di mandorle è meglio conosciuto per il suo utilizzo nella produzione di cosmetici, ma olio commestibile di mandorle (etichettato 'commestibile') può essere utilizzato anche come olio da cucina. In questo articolo, forniamo una serie di idee e suggerimenti su come è possibile utilizzare olio di mandorle in cucina per improvvisare creazioni culinarie folli e piacevoli. E, grazie al meraviglioso profilo nutrizionale di olio di mandorle , le vostre creazioni culinarie che caratterizzano l'olio di mandorle sarnno anche un bene per il vostro corpo!

Olio di Mandorle in cucina

Olio di Mandorle in cucina

1. Usare olio di mandorle per le Marinate

Formidabile olio di mandorle è una base favolosa per le marinate. Per fare un semplice marinata è sufficiente circa  (1,4 kg) di carne, semplicemente sbatti insieme i seguenti ingredienti in una piccola ciotola:

olio di mandorle 1 tazza
1/2 tazza di aceto
3 spicchi d'aglio, tritati
3 cucchiai tritato finemente le erbe fresche
Il cielo è il limite quando si tratta di erbe aromatizzanti per le marinate, ma se non avete idea di dove cominciare, provare alcune delle erbe più comuni, come il prezzemolo, origano, erba cipollina, salvia, rosmarino e maggiorana.

2. Utilizzare raffinato olio di mandorle per la cottura

Olio di mandorle pressato a freddo ha un punto di fumo bassa (la temperatura alla quale un olio inizia a danneggiarsi, sia in termini di sapore e aspetti nutrizionali) e non è quindi ideale per piatti che richiedono alto calore di cottura. Al contrario, olio di mandorla raffinato ha un punto di fumo relativamente elevato (circa 430 ° F o 221 ° C) e può essere utilizzato per la frittura . Sul fronte dei ribassi, olio di mandorla raffinato non è così saporito come la sua controparte spremuta a freddo, quindi è meglio optare per l'olio di mandorle spremuto a freddo ogni volta che la ricetta non richiede cottura dei cibi a media o alta temperatura.
Usi per l'olio di mandorle commestibile Aggiungere l'olio di mandorle per frullati per benefici nutrizionali extra.

3. Mangiare un cucchiaio!

Se non siete molto appassionato di culinaria, ma volete fare in modo di avere il vostro apporto di vitamina E e fitosteroli, è possibile utilizzare l'olio di mandorle come integratore alimentare da consumare in linea retta un cucchiaio. Oltre a fornire con abbondanza di vitamina E e fitosteroli, un cucchiaio di olio di mandorle vi fornirà un sacco di acidi grassi insaturi omega-6 e anche una piccola quantità di vitamina K.

4.Aggiungerlo al tuo frullato

Un altro modo per raccogliere i benefici nutrizionali di olio di mandorle è quello di aggiungere una piccola quantità al vostro frullato preferito. Come l'olio di mandorle vanta un sapore delicato, che non distruggerà gli strati di sapore sottile del vostro frullato. Se stai usando ingredienti per il frullato che sono ricchi di pro-vitamina A (come le carote o albicocche) o della vitamina K (come le verdure a foglia verde), l'aggiunta di olio di mandorle al vostro frullato renderà tali vitamine più disponibili per il vostro corpo. Perché? Perché pro-vitamina A e la vitamina K sono classificati come sostanze nutrienti liposolubili che hanno bisogno di grassi (come l'olio di mandorle) per essere assorbiti correttamente.

5. Usare olio di mandorle in condimenti per insalata

Olio di mandorle rende anche una base eccellente  per condimento per l'insalata. Si può usare come unica fonte di grassi nella medicazione o combinarlo con altri oli sani. Per fare un insalata gustosa stile vinaigrette,  condimento con olio di mandorle, aggiungere i seguenti ingredienti in un recipiente pulito o barattolo vuoto:

Vinaigrette ricetta:

2 cucchiai di prezzemolo tritato
1 cucchiaio di erba cipollina tritata
1 cucchiaio di foglie di dragoncello tritato
1/2 tazza di mandorle grossolanamente tritate
2 cucchiai di olio di mandorle
1 cucchiaio di aceto rosso
Sale e pepe a piacere
Successivamente, avvitare il coperchio e agitare il vaso rigorosamente per circa 15 secondi.

6. Uso topico per Olio di Mandorle

Ultimo ma non meno importante, l'olio di mandorle rende un ottimo idratante naturale. Non è necessario andare in farmacia per comprare l'olio di mandorle con etichetta 'per uso cosmetico' - commestibile, olio di mandorle per uso alimentare farà  pure bene. Basta applicare qualche goccia di olio di mandorle sulla pelle secca o traballante, e massaggiare delicatamente. Alcune donne usano anche l'olio di mandorle dolci come un dispositivo di rimozione naturale trucco occhi con l'aggiunta di alcune gocce di olio su un batuffolo di cotone e poi pulire la zona colpita con un movimento circolare.

loading...