Insalata di fiori di tarassaco

Abbiamo la stagione di fiori di tarassaco, così possiamo approfittare per preparare una bella insalata ... Gialli fiocchi contengono molti carotenoidi - colori gialli di molte proprietà medicinali. Il gusto dello stesso è molto sottile. Il gusto del cesto di fiori, come il gusto delle foglie, è un' po amaro. Il piccolo amaro fiore di tarassaco può essere divertente per comporre un piatto vitaminico e fresco con altri componenti, sono raccomandati i fiori interi con i cestini.

Insalata di fiori di tarassaco

Come al solito, gli ingredienti e i valori devono essere trattati come una proposta sciolta, che può / deve essere cambiata secondo i vostri gusti:

Un paio di manciate di fiori di tarassaco (volume circa 1 litro di fiori interi - dopo il taglio perdono molto sul volume)
Una manciata di albicocche secche
1 mela
1 pomodoro
1 carota
2 cucchiai di yogurt naturale (in alternativa è possibile utilizzare spremuto a freddo olio extravergine di oliva o  olio di lino)
sale, pepe e altre spezie a discrezione (ad esempio, un po 'di olio di sesamo a piacere)
Fiori di tarassaco vengono raccolti e tagliati con cesti di fiori. Abbiamo tritato le albicocche e pomodori e grattugiato la mela e carota. Condimento, aggiungere lo yogurt e il gioco è fatto! Buon appetito!

loading...