Frullato ai mirtilli e semi di lino

Frullato ai mirtilli e semi di lino. A questo punto, probabilmente sapete che di semi di lino è una delle migliori fonti vegetali di acidi grassi omega-3, e ci sono molti modi è possibile incorporare questo "super-seme" nella vostra dieta. Uno dei più facili e più sani modi di usare semi di lino è quello di aggiungere a frullati. Oltre ad aggiungere acidi grassi omega-3 e altre sostanze nutritive per frullati, semi di lino funzionano anche come addensante, dando ai frullati un meraviglioso aspetto. La semplice aggiunta di un cucchiaio di semi di lino macinati al resto degli ingredienti al frullato è di solito sufficiente per rendere la bevanda sufficientemente densa per la maggior parte degli appassionati di frullato, ma se vi piacciono le miscele di grosso spessore, immergere il semi di lino macinati in acqua per un paio d'ore prima di utilizzare con la ricetta. Nel ammollo i semi creano un gel denso che è perfetto per l'aggiunta di corpo per il vostro drink.

Frullato di mirtilli e semi di lino

Nel seguente ricetta, semi di lino sono accoppiati con mirtilli congelati, banana e mela per creare uno spesso, lussureggiante frullato vegan che sia il vostro palato e il tuo corpo ameranno. Quando i mirtilli non sono di stagione, si può anche sostituire con i mirtilli congelati e alcuni di ghiaccio tritato. Oltre ad essere super sani, questo frullato ai mirtilli e semi di lino è un semplice gioco da ragazzi per fare a tutti!

Frullato ai mirtilli e semi di lino - 2 porzioni

Ingredienti:

1 ⅔ tazza di acqua (circa).
1 banana matura
1 mela biologica
⅔ tazza di mirtilli freschi o surgelati
1 cucchiaio di semi di lino macinati
Opzionale: freschi o congelati mirtilli per guarnire

Indicazioni

Aggiungere 1 ⅔ tazze d'acqua in un frullatore di grande capacità. Sciacquare e togliere la buccia, anima e tagliare a dadini il resto degli ingredienti, se necessario, e aggiungerli al frullatore.
Frullare fino a ottenere una crema cremosa, spegnere il frullatore e spingere verso il basso gli ingredienti con un cucchiaio di legno se necessario per aiutare il processo di miscelazione.
Verificare la consistenza. Se il frullato è troppo denso, aggiungere più acqua, e frullare per qualche secondo.
Versare equamente in due bicchieri, e guarnire con i mirtilli freschi o surgelati, se lo si desidera.

loading...