Elisir Viola Digestivo - Succo stupefacente per aumentare l'immunità istantaneamente.

Guarire l'intestino evitando cibi che irritano il corpo sono la chiave per ridurre l'infiammazione nel corpo. Alcuni dei migliori alimenti che potrebbero includere sono le verdure crocifere in quanto hanno un potente effetto anti-infiammatorio e anti-cancro.

Cavolo ha l'alto contenuto di antiossidanti contenenti di zolfo, che sono stati trovati per fornire protezione contro l'esposizione alle radiazioni attraverso le loro proprietà disintossicanti.

Succo stupefacente per aumentare l'immunità istantaneamente

Succo stupefacente per aumentare l'immunità istantaneamente

Benefici per la salute

Ha un basso contenuto calorico, un buon contenuto vitaminico, soprattutto di vitamina A, B, B1, B5 e B6 e, in particolare di vitamina C. Inoltre, è ricco di elementi minerali (fosforo, potassio, selenio, calcio e ferro) e di acetilcolina (sostanza capace di regolare la peristalsi intestinale). Come tutti i cavoli contiene alcune sostanze particolari come i tioossazolidoni, con effetto antitiroideo, e il sulforafano, che, assieme agli isotiocianati, si ritiene abbia un effetto protettivo contro i tumori intestinali.

Il cavolo rosso è ricco di vitamine, tra cui troviamo la vitamina C, che stimola il sistema immunitario e favorisce la produzione di globuli bianchi. Contiene inoltre vitamina A, preziosa per la salute degli occhi e per la vista. La vitamina K protegge dal rischio di sviluppare l’osteoporosi.

Il gusto amaro del cavolo rosso e dei cavoli in generale è dovuto alla presenza di particolari composti che aiutano a ridurre l’infiammazione e a contrastare i batteri. Il pigmento rosso è dato da un flavonoide, la cianidina, che svolge la funzione di antiossidante. Si tratta di una sostanza considerata in grado di proteggere l'organismo dai tumori.

Infine, il cavolo rosso contiene sali minerali come calcio, ferro e potassio, essenziali per il corretto funzionamento del nostro organismo. E’ ricco di fibre vegetali che favoriscono la digestione. Potrete gustare il cavolo rosso sia cotto che crudo. E’ ottimo in insalata, accompagnato da noci e chicchi di melograno, e condito con olio etravergine e succo d’arancia o di limone.

Prova questo succo per una spinta in più al sistema digestivo:
(Ingredienti per 2 persone)
Ingredienti:

1/4 cavolo rosso, tritato
1 mela verde, tritato
1/2 cetriolo
manciata di basilico fresco
manciata di menta fresca

istruzioni:

Frullare tutto e berlo subito!

loading...