Con questa ricetta non dovrai mai prendere lo sciroppo per la tosse ...! Che magnifica scelta!

Avere una cattiva digestione, nausea, vertigini, ipertensione, influenza, mal di gola e molti altri disturbi, sono cose che accadono a molti di noi a un certo momento, forse uno più spesso di un altro, ma siamo tutti inclini a loro per molte ragioni.

Ma per tutto ci sono quasi sempre i rimedi naturali che possono aiutare a guarire o migliorare molte malattie che causano questi sintomi, rimedi che di solito si possono fare con pochi soldi e poco tempo.

Caramelle per la tosse

Questo articolo discuterà un sostituto per il sciroppo per la tosse convenzionale e non sono difficili da fare. Ma trascurando questa ricetta con l'ingrediente chiave è la migliore sciroppo per molte malattie, questo grazie alla quantità di proprietà che possiede lo zenzero.

Questa ricetta semplice e veloce di deliziose caramelle allo zenzero fatte in combinazione con altri ingredienti che si possono trovare nelle nostre case o appena dietro l'angolo.

Sappiamo che cosa è lo zenzero

Questa pianta dalla Cina è noto per essere una dei migliori antinfiammatori naturali che esistono, aiuta a combattere le malattie dal tratto respiratorio e problemi digestivi.

Lo zenzero possiede proprietà che aiutano a guarire il raffreddore, influenza, facilita una migliore digestione, rimuovere vertigini, stimola la libido, aiuta eliminare la depressione, riduce l'emicrania e contribuisce a migliorare il nostro flusso di sangue e serve a prevenire e tumore ovarico  e del colon. Lo zenzero è uno dei migliori piante utilizzate per perdere peso velocemente.

Ingredienti per preparare le caramelle:
Una tazza di zucchero
1/2 tazza di acqua
Un cucchiaio di succo di limone
Un cucchiaio di miele
1/2 cucchiaino di zenzero secco

1/2 cucchiaino di cannella
1/4 cucchiaino di chiodi di garofano
dolci di zucchero

Si procede sciogliendo lo zucchero in un pentolino con l’acqua ed il succo di limone. Successivamente mettete il pentolino sul fuoco a fiamma bassa e portate ad ebollizione. Unire il miele, cannella e chiodi di garofano e continuare a mescolare finché il composto non caramella. Appena sarà pronto, fatelo riposare per qualche istante, fino a quando le bollicine non saranno scomparse, aggiungere lo zenzero e mettetelo con un cucchiaino nel carta da forno formando le palline. Fate raffreddare per altri 20 minuti e ricoprite con dello zucchero a velo.

Rimuovete le caramelle dalla carta una volta raffreddate ed ecco le vostre pastiglie per la gola tutte naturali fatte in casa e conservatele in un barattolo ermetico . È molto buone e sane, controlla solo la quantità di zucchero nel caso di diabete.

A differenza di molte caramelle per il mal di gola che si acquistano in farmacia, queste caramelle fai da te non hanno né controindicazioni particolari né una dose massima raccomandata, per cui si possono consumare tranquillamente all’occorrenza. Forse i vostri amici e la famiglia hanno deciso di provare anche questa ricetta, condividi con loro.

loading...