Zu San Li - Un punto delle 100 malattie sul tuo corpo: Ecco cosa accadrà se lo massaggi!

C'è una storia raccontata in un mito giapponese, circa di un uomo felice che ha ereditato preziose conoscenze da suo padre, il padre gli ha dato le informazioni relative al punto di un centinaio di malattie. Ascoltando i consigli di suo padre, il ragazzo continuava a massaggiare questo punto in modo coerente, e ha vissuto per un lungo periodo di tempo e ha visto la nascita e la morte di alcuni governanti.

Uno dei sistemi più affermati per il trattamento in Oriente è il massaggio di pochi punti, che è stato utilizzato per migliaia di anni. In generale, il corpo umano ha 365 punti e 12 meridiani primari, che è uguale alla quantità di mesi e giorni in un anno. Massaggiare alcuni punti specifici, è parte dei più antichi metodi di trattamento orientale. Il nostro corpo è dotato di una sottile energia elettromagnetica denominata “KI” (in giapponese) che costituisce l’energia che preserva e nutre il nostro corpo, ed è proprio sulla stimolazione di questa energia che si va ad agire.

Un punto delle 100 malattie sul tuo corpo

Gli impatti di questi massaggi (peso del dito concentrata nel specifico, punto di massaggio di pressione), si concentrano attorno all'ipotesi dei canali e meridiani che sono collegati con gli organi specifici.

Il corpo è visto come la vitalità del sistema e quindi nella medicina cinese, il massaggio può influenzare l'azione utile e il flusso della vitalità degli organi.

L'inizio del punto di Zu San Li provoca un impatto rammendo e rilanciare duratura, rimandando la maturazione. In Cina, questo punto è noto come - "punto di cento malattie" e in Giappone - "il punto della longevità".

Dove si trova quel punto magico (Zu San Li) nel nostro corpo?

Il punto di longevità è disposto sotto la rotula, si dovrebbe coprire il ginocchio con il palmo della stessa mano. Il punto si trova tra le estremità del dito anulare e mignolo, come un piccolo graffio o una linea tra le ossa.

Tutto quello che dovete fare è sedersi sul pavimento, solidamente premendo i piedi a terra, costringerli verso di voi, senza sollevare i talloni da terra.

Si noterà che vi è una zona superiore sotto il ginocchio. Rilevare il punto più alto, mettere il dito su di esso, e prendere una posizione iniziale. Quel punto si chiama - Zu San Li.

Qual è il ruolo di questo punto perché i giapponesi lo chiamano - Un punto di un centinaio di malattie?

Conduce il lavoro del midollo spinale nelle parti che si occupano del miglior funzionamento possibile del tratto di trasformazione, organi surrenali, tratto gastrointestinale, organi genitali e reni.
Si effettua il lavoro degli organi che sono posti nella parte inferiore del corpo.

Stimolando il punto Zu San Li si può costruire il movimento degli organi surrenali, gli organi più capaci che vanno in giro come il principio di protezione del benessere umano.

Si scarica l'idrocortisone, adrenalina e altri ormoni essenziali nel sangue.

È possibile standardizzare il lavoro degli organi surrenali, massaggiando "il punto di longevità" costantemente, che esegue le capacità di accompagnamento del sistema immunitario:

Regolazione del sistema immunitario
Normalizzazione della pressione sanguigna
Eliminazione dei processi infiammatori nell'organismo
La normalizzazione del glucosio, l'insulina

Inoltre, strofinando il punto Zu San Li, è possibile:

Guarire le malattie del tratto gastrointestinale
Migliorare la digestione
Trattare gli effetti di un ictus

Lo sfregamento di questo punto vi aiuterà a uccidere la pressione e l'ansia, scoprire concordanza interna ed espandere la vostra certezza.

Con sfregamento di questo punto, si può curare numerosi disturbi, quali stipsi, incontinenza, singhiozzo e gastrite.

Quando si è in grado di influenzare il "punto di longevità"?

Il momento ideale per strofinare punto Zu San Li è la mattina, prima di pranzo, 9 volte in un movimento circolare in senso orario su ogni gamba (9 volte su uno e nove volte su l'altra gamba). Si dovrebbe fare questo per 10 minuti.

Prima di iniziare la stimolazione, si dovrebbe prendere una posizione sciolta e gradevole (seduta). Concentrarsi sulle vostre emozioni e calmare il respiro. Mettere voi stessi in una condizione di comprensione che avvia la procedura di rammendo. Questo sfregamento ha un impatto che abilita.

Si può strofinare il punto con le dita o con qualsiasi grano (avena, riso, grano saraceno, e così via ...).

Ancor più, è possibile inserire la metà spicchio d'aglio e lasciarlo stare fino a quando la pelle diventa rossa, per 1 - 2 ore. Adatto per la riduzione del peso, lo sfregamento del punto di Zu San Li di notte - si può dire, che si può perdere da 400 a 500 grammi ogni settimana. In ogni caso non strofinare troppo prima di andare a dormire, perché può portare a un disturbo del sonno.

Anche se si può strofinare il punto di Zu San Li ogni volta che si vuole, il miglior impatto sarebbe durante il tempo della Luna Nuova.

Assicurarsi di strofinare questo punto la mattina, otto giorni dopo l'inizio della Nuova Luna, su ciascuna gamba in senso orario. Questo è il momento migliore per stimolarlo tenendo presente l'obiettivo finale di fortificare il sistema immunitario, alleviare il processo di invecchiamento e migliorare il lavoro di tutti gli organi.
Prima di pranzo, strofinare il punto su ciascuna gamba in senso orario, in modo da migliorare il tono generale, il sistema digestivo, la memoria e il lavoro del sistema cardiovascolare.
Dopo il pranzo, strofinare il punto allo stesso tempo su entrambe le gambe - contro l'irritabilità, ansia e nervosismo, contro i disturbi del sonno e l'emicrania.
Strofinare in senso antiorario durante la notte, in ogni gamba, tenendo presente l'obiettivo che si vuole raggiungere - per aiutare la perdita di peso e migliorare il sistema di digestione.

 

loading...