Siete interessati al sindrome da smartphone? Conosci le sue conseguenze.

La sindrome da Smartphone è una condizione derivante da nuove tecnologie moderne che causano dipendenza e instabilità emotiva, quando l'utente non può fare a meno di loro. Le conseguenze sono varie, che possono influenzare la nostra salute fisica.

L'uso di smartphone è, senza dubbio, un abito che è venuto a cambiare la vita quotidiana di un gran numero di persone. Queste nuove tecnologie sono utilizzate in molti modi, facendosi  giorno dopo giorno più semplici e pratici. Ci sono applicazioni per quasi tutte le attività, quindi è normale sentirsi "un po 'dipendenza" per i nostri telefoni cellulari.

Sindrome da smartphone

Attualmente, ci sono 6,8 miliardi di persone in tutto il mondo che utilizzano i telefoni cellulari, una grande percentuale della popolazione mondiale. Anche se crediamo che le tecnologie sono stati creati per soddisfare molte delle nostre esigenze, vi è anche la possibilità che si diventa dipendenti da loro.

Le conseguenze di un eccessivo uso del telefono cellulare sono dormienti e sono riassunti in una nuova sindrome chiamata "sindrome da smartphone". Essa è caratterizzata da una serie di disturbi fisici e psicologici che influenzano la qualità della vita del malato. Anche se si può essere affetti senza saperlo. Ecco perché oggi si dispone di tutto il necessario per conoscere la sindrome di smartphone e come prevenirlo.

Quali sono i sintomi della sindrome di smartphone?

Problemi di vista:

Quando spendiamo molto tempo di guardare lo schermo mobile, la luce emessa comincia a influenzare la nostra visione. La lucentezza permanente e continuo approccio per gli occhi (a differenza di altre tecnologie che mantengono più distanza dal nostro viso) possono compromettere seriamente la nostra retina.

Gli esperti ci avvisano dei danni irreversibili agli occhi. Gli studi dicono che se una persona resta 72 ore continue guardare lo schermo dello smartphone, il 93% delle sue cellule sensibili sarebbero danneggiate per sempre. Mentre questo è un caso estremo, funziona per misurare la gravità della questione.

Un modo efficace per prevenire questa sindrome dello smartphone è attraverso filtri blu che è possibile scaricare per il vostro schermo.

Dolori muscolari:

Osservare il telefono per lunghi periodi di tempo può causare disagio al collo e parte superiore della schiena, così come in vita. Il problema della sindrome di smartphone è che nessuno alza il telefono ad altezza d'uomo, ma a tutti per scrivere chiniamo il mento per guardarlo. fisioterapisti esperti dicono che quasi ogni individuo adotta una postura scorretta quando si utilizza il telefono.

Altri problemi si possono avviare questo problema è quando leggiamo e-book, o guardiamo il telefono cellulare a letto.

Disturbi psicologici e stati d'ansia:

Se il paziente con la sindrome di smartphone non rivede il cellulare per un lungo periodo di tempo, sicuramente inizia a sentire i sintomi di ansia, stress e depressione. Questi episodi sono molto comuni e altre persone possono notare il chiaro malumore e il disagio del soggetto.

Questi stati emotivi e disturbi psicologici possono influenzare o relazioni sociali dell'individuo, soprattutto quando vi è una regola che lo costringe a staccarsi dal telefono.

DIPENDENZA:

Disturbi emotivi sono la prova evidente di dipendenza dal telefono. Gli esperti considerano una dipendenza perché questa dipendenza influisce negativamente sulla qualità e lo stile di vita del paziente.

Alcune ricerche hanno stabilito che i livelli di ansia generati dalla separazione dei mobili, sono simili ad attacchi di ansia di qualsiasi tossicodipendente in stato di astinenza. Social networking e connessione internet permanente, sono i due fattori che generano dipendenza.

Attualmente ci sono alcune terapie di riabilitazione in cui i pazienti sono invitati a rilassarsi e apprezzare il mondo esterno i loro smartphone.

loading...