Sali di Epsom si aggiungono al bagno in base al peso corporeo

Consideriamo sempre, che il sale di Epsom ha una forma generale di sale, ma si tratta di un composto minerale di solfato di magnesio. Alcuni lo usano per il nutrimento della pelle, mentre molti usano il sale di Epsom come fertilizzante per le piante nel giardino di casa.

Se soffrite di calcoli al fegato e al dotto biliare i sali di Epsom fanno per voi. Allo stesso modo se la vostra è una digestione lenta e se soffrite di stitichezza: i sali di Epsom, infatti, sono considerati un lassativo naturale non irritante per le mucose intestinali. Mescolando un paio di cucchiaini di sali di epsom in acqua otterrete un buon rimedio contro la stipsi.

Sali di Epsom

In caso di lividi o distorsioni, i sali di Epsom hanno la capacità di ridurre i gonfiori: sciogliete il sale in acqua fredda e applicate sulla pelle oppure aggiungete due tazze di sali di Epsom ad un bagno caldo ed immergetevi. Stesso discorso se vivete la malaugurata esperienza di una scheggia in un dito: per rimuoverla immergete la parte interessata nei sali di Epsom disciolti in acqua e vedrete che la scheggia andrà via in un attimo.

I bagni di sale Epsom sono molto popolari in quanto contribuiscono a sentirsi rilassati e recuperare dai dolori ai muscoli da sforzo. Si tratta di un ingrediente economico che si può acquistare al banco. Tuttavia, si tratta di un medicinale importante che dovrete tenere a portata di mano nella vostra casa. Vediamo in benefici per la salute di sale di Epsom.

Benefici potenti di sale di Epsom

Il contenuto di magnesio di sale di Epsom è facilmente assorbito dalla pelle durante l'applicazione esterna. Sorprendentemente il magnesio è un  minerale che agisce come cofattore per circa 300 enzimi nel nostro corpo. Contribuisce a ridurre l'infiammazione, la produzione di energia, regolare il livello di altri minerali come potassio, calcio, zinco, rame insieme alla vitamina D nel corpo.

Contenuto di magnesio di sale di Epsom svolge un ruolo fondamentale nel trattamento di disturbi come il diabete, l'asma, la fibromialgia, depressione, perdita di udito, insufficienza cardiaca, aritmia, ipertensione, l'osteoporosi, l'emicrania, eclampsia, il cancro del colon e PMS.

D'altra parte, il contenuto di solfato magnesio di sale Epsom promuove la disintossicazione del fegato. Quando è messo in acqua calda, elabora il composto chimico chiamato serotonina. Questo composto è noto come un ormone della felicità che ci fa sentire rilassati e tranquilli all'istante.

È possibile utilizzare bagni di sale di Epsom per trattare le seguenti condizioni di salute:

Contusioni e distorsioni
Artrite dolore e gonfiore
Fibromialgia
Unghie incarnite
La psoriasi, una malattia che causa prurito, rossore, pelle squamosa
Insonnia
Dolori muscolari dopo il lavoro
Il dolore da scottature e arrossamenti
Dolore di diarrea durante la chemioterapia
Stanchezza, piedi gonfi

Carenza  di magnesio

Come usare sali di Epsom?

Quando si compra il pacchetto di sale Epsom si potrebbe osservare le istruzioni date di utilizzare 2 tazze di sale di Epsom in una vasca piena d'acqua. Inoltre, si consiglia di stare in ammollo  per 12-15 minuti.

Tuttavia, come per David Jockers DC, MS, consiglia la quantità di sale dovrebbe variare secondo il vostro peso corporeo. Inoltre, David ha suggerito immergere il corpo per 20-40 minuti durante il bagno con il sale di Epsom. Ha sostenuto che ci vogliono 20 minuti per tirare fuori le tossine dal corpo e gli ultimi 20 minuti sono necessari per assorbire i minerali.

Qui ci sono le quantità di sale di Epsom raccomandate:

Le persone con peso tra 27-45 kg: 1 tazza
Persone con peso tra 45-68 kg: 1½ tazze
Le persone con peso tra 68-90 kg: 2 tazze
Per ogni 50kg di più - aggiungere un ulteriore ½ tazza di sali
I bambini sotto i 27 kg: ½ tazza.

Se si vuole aumentare il processo di disintossicazione fai la doccia prima del bagno di sale Epsom. È inoltre possibile aggiungere ½ tazza di aceto di mele con l'acqua e sale di Epsom per promuovere una disintossicazione extra profonda.

Inoltre, per un bagno rilassante l'aggiunta di oli essenziali come lavanda migliorerà la esperienza del bagno. L'aggiunta di 1 cucchiaio di bicarbonato di sodio fornisce anche un'esperienza rilassante e mantiene la pelle sana. Se avete una pelle secca quindi aggiungere ½ tazza di olio di cocco nel vostro bagno per mantenere la pelle idratata.

Sorprendente che il bagno tutti i giorni può essere così benefico per la salute con l'aggiunta di ingredienti semplici come sale di Epsom. Provate e di sicuro continuerete farlo per tutta la vita.

loading...