I neuroscienziati scoprono una canzone che riduce l'ansia e stress di 65 per cento (ascolta brano)

Molte persone soffrono di ansia e stress. Ansia - è quella sensazione di terrore, paura, preoccupazione e panico. I farmaci tendono ad essere il trattamento classico per il trattamento dell'ansia.

La terapia cognitiva è un approccio comune. Quelli con un approccio olistica spesso si rivolgono alla meditazione, yoga, massaggi e altre tecniche di rilassamento. La musicoterapia è stata utilizzata anche con un certo successo. Ma ora neuroscienziati del U.K. sono concentrati su un singolo brano che si traduce in una drastica riduzione del 65 per cento di ansia .

I neuroscienziati scoprono una canzone che riduce l'ansia e stress

I neuroscienziati scoprono una canzone che riduce l'ansia e stress

Un sondaggio 2013 ha rilevato che il 57 per cento degli studenti universitari di sesso femminile ha riportato episodi nel Regno Unito, la carità Youth Net scoperto un terzo delle giovani donne soffre di "ansia opprimente." - E uno su dieci di giovani - soffre di attacchi di panico.

Pieter Kruger, uno psicologo con la sede a Londra, dice la ricerca indica che le persone che sentono di non avere una scelta in realtà sono più resilienti - soprattutto perché possono incolpare la vita o gli altri se fanno una decisione sbagliata. Tuttavia, se si dispone di una gamma di scelte, non si ha nessuno da incolpare, ma te stesso.

Nella nostra epoca moderna, il processo decisionale può innescare un tipo di paralisi. Spesso, ossessivamente si ricerca le diverse opzioni, per esempio, un paio di scarpe. Alla fine, il sovraccarico di informazioni entreranno in gioco e arrestano l'intera spesa, lasciandoci esausti e in colpa per essere paralizzati da un compito così apparentemente semplice.

La tecnologia contribuisce anche alla crescita di ansia. Un buon numero di sensazioni millenarie, senza il smartphone - e le persone raramente stanno senza di lui. Ma c'è un lato oscuro di sentire il bisogno di tenere il passo di ciò che ognuno sta facendo sui social media - altrimenti subentra la paura nota come Fomo, o la paura di perdere.

I social media ci permette di confrontare tutto - le relazioni, la dieta, la figura, la bellezza, la ricchezza, tenore di vita - non solo con i nostri amici, ma anche con le celebrità purtroppo. E, come la ricerca ha dimostrato, il tempo sui social media "può causare la depressione nelle persone che si confrontano con gli altri."

Oltre il rinnovamento dei nostri stili di vita e di limitare l'esposizione ai mezzi di comunicazione sociale - e imparare a lavorare con una schiacciante abbondanza di scelta - i neuroscienziati hanno trovato ascolto di una canzone appositamente progettata per avere una profonda influenza sul nostro livello dell'ansia.

La creazione della Ultimate Anti-Stress Musica

I ricercatori del Mindlab International nel brevetto britannico volevano sapere che tipo di musica induce il più grande stato di rilassamento. Lo studio ha coinvolto dei partecipanti cercano di risolvere enigmi difficili - che ha innescato in sé un certo grado di stress - mentre si è connessi a sensori. Allo stesso tempo, i partecipanti hanno ascoltato una serie di canzoni e gli ricercatori hanno misurato la loro attività cerebrale, la frequenza cardiaca, la pressione sanguigna e la frequenza del respiro.

Che cosa hanno trovato è  una canzone - "Weightless" -che ha comportato una notevole riduzione del 65 per cento dell'ansia generale dei partecipanti, e una riduzione del 35 per cento dei comuni tassi di riposo fisiologico.

È interessante notare che il brano è stato specificamente progettato per indurre questo stato altamente rilassato. Creato da Marconi Union, i musicisti hanno collaborato con i terapisti sonore per organizzare attentamente armonie, ritmi e linee di basso, che a loro volta rallentano la frequenza cardiaca e la pressione sanguigna di un ascoltatore, ma anche di ridurre gli ormoni dello stress come il cortisolo.

In effetti, la musica è così efficace, che molti dei partecipanti di sesso femminile sono diventati assonnati - al punto in cui il ricercatore Dr. David Lewis-Hodgson sconsiglia l'ascolto ad esso durante la guida. Ascolta il brano rilassare per il corpo e la mente.

loading...