Hai le fossette sulle guance ? Scoprite cosa significa veramente avere le fossette.

Hai le fossette sulle guance? Pare che  solo il 20% della popolazione è benedetta con le fossette deliziose, mentre l'80% di noi deve ammirarle solamente.

Se ne discute da sempre: le fossette sulle guance sono un difetto? Questa “caratteristica” è presente sui volti di molte persone e, sembra, si tratti di una piccola deformità che tuttavia rende il viso simpatico e, secondo molti, attraente. Sebbene si tratti di un difetto, la comparsa delle fossette non ha alcuna incidenza sulla salute. Si tratta di solamente di un aspetto estetico che, come abbiamo detto, a molti piace. Le fossette si palesano già in tenerissima età e crescono nel tempo insieme al viso. Le fossette non sono sempre visibili, ma si formano a seconda dei movimenti della bocca (evidentemente quando si sorridi). Si tratta di piccole depressioni nella zona delle guance che per molti sono un vero e proprio marchio di fabbrica. A livello genetico, sono ereditarie.

< !DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.0 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/REC-html40/loose.dtd">
Fossette sulle guance

Le fossette delle guance sono solitamente dovute a un difetto anatomico muscolare della guancia, precisamente a livello del muscolo buccinatore. Il tessuto sottocutaneo è perciò a stretto contatto con i tessuti interni della guancia, provocando una rientranza o un avvallamento cutaneo evidenziabile nel sorriso e altre espressioni del volto con la mimica. Molte persone le hanno dalla nascita bilateralmente, altre solo solo da un lato , mentre in altri soggetti non sono presenti. Le fossette possono migliorare l’estetica del sorriso e in alcune culture vengono associate alla fortuna in senso generale.

Le persone si staranno chiedendo se hai bevuto dalla fonte della giovinezza come gli scienziati ritengono che queste piccole fossette ti fanno sembrare più giovane. Perché sono generalmente associate ai bambini e neonati, che ci fa inconsciamente guardando le persone con le fossette come se fossi più giovani di quello che realmente sono!

Molti considerano Le fossette un segno di buona fortuna e prosperità.

Se questo non bastasse, circa il 60% delle stelle di Hollywood hanno le fossette e sono generalmente accolte come un segno di bellezza!

Nuovi studi indicano che le fossette addirittura potrebbero essere un aiuto nell'attrazione sessuale: se la gente nota il viso più, c'è una possibilità aggiuntiva per voi! Chi l'avrebbe mai detto?

loading...