Gli integratori alimentari dimostrato di ridurre i sintomi della depressione e rendendo obsoleti i farmaci antidepressivi

Uso di antidepressivi a un lungo periodo, porta ad aumentare i tassi di suicidio. Fortunatamente, nei casi in cui gli antidepressivi sono inferiori, la natura può avere la cura. Secondo un recente studio internazionale, integratori alimentari possono ridurre in modo significativo i sintomi della depressione, che ha il potenziale di rendere diverse prescrizioni di antidepressivi obsoleti.

I ricercatori delle Università di Melbourne e di Harvard e la recensione dei numerosi studi internazionali hanno esaminato l'impatto che i supplementi nutrizionali avevano su persone che assumono antidepressivi. oli di pesce Omega-3, S-adenosilmetionina (SAMe), metilfolato e vitamina D hanno dimostrato di essere efficaci a frenare i sintomi della depressione e aumentare l'umore generale.

Sintomi della depressione

Gli Omega-3 contribuire a contenere i sintomi della depressione

Tra tutti i nutrienti considerati, olio di pesce omega-3 ha dimostrato di essere il più vantaggioso. L'olio di pesce contiene acidi grassi omega-3, che sono amminoacidi essenziali, nel senso che non sono prodotti dal corpo, ma devono essere ottenuti attraverso la dieta. Infatti, circa il 60 per cento del cervello è fatto di grasso e DHA, un tipo di amminoacido omega-3. Studi precedenti hanno suggerito che gli omega 3 possono aiutare a prevenire le cellule cerebrali da contrazione, un segno rivelatore di demenza. I risultati del recente studio sono stati pubblicati su The American Journal of Psychiatry.

"La scoperta più forte dal nostro lavoro è stata quella di olio di pesce Omega-3 , in associazione con antidepressivi, ha avuto un effetto statisticamente significativo rispetto al placebo," Dr Jerome Sarris, autore principale dello studio, ha detto in un comunicato stampa. "Molti studi hanno dimostrato che Gli Omega-3 sono molto buoni per la salute del cervello in generale migliorando l'umore, ma questa è la prima analisi di studi che riguarda il loro utilizzo in combinazione con farmaci antidepressivi. La differenza per i pazienti che assumono entrambi i farmaci antidepressivi e Omega-3, rispetto ad un placebo, era altamente significativa. "

I ricercatori hanno trovato prove sufficienti che metilfolato, anche la vitamina D, potrebbe aiutare i pazienti a migliorare il loro umore. Il team ha riportato risultati contrastanti per lo zinco, la vitamina C e triptofano. Né l'acido folico o inositolo hanno lavorato bene nello studio.

I partecipanti a questo studio sono stati tutti quelli che assumevano antidepressivi. A livello generale, SSRI sono eccessivamente prescritti, e in molti casi, inutili. Quasi tutti i casi di depressione, di ansia a disturbi alimentari, sono ammassati insieme sotto un'unica categoria e trattati con inibitori della ricaptazione della serotonina (SSRI). In molti casi, la depressione è causata da una carenza nutrizionale, che può essere corretta con nutrienti come acidi grassi omega-3 e vitamina D.

I tassi di suicidio sono in aumento, nonostante la prescrizione di massa di SSRI

Purtroppo, gli SSRI non curano effettivamente la causa sottolineante della depressione. Essi semplicemente disturbano i processi corporei per aumentare i livelli di "sentirsi bene" sostanze chimiche nel cervello come la serotonina. Alla fine, il cervello degli utenti SSRI fatica a ripristinare i livelli di serotonina. Ciò può causare la mente a comportarsi in maniera tipica. Di conseguenza, coloro che smettono di prendere antidepressivi possono verificarsi effetti collaterali come freddo , ritirarsi, rendendo difficile funzionamento della vita senza la droga.

Prozac è stato il primo SSRI a farsi strada nel mercato americano nel 1988. Entro il 2005, gli SSRI sono stati ampiamente prescritti nel paese. Ciò che è ironico è che, nel 2006, il tasso di suicidi del paese è aumentato del 2 per cento. In realtà, secondo statistica, il tasso di suicidi globale è aumentato del 24 per cento dal 1999 al 2014. Anche se ci sono diversi fattori che contribuiscono al picco dei tassi di suicidio, è antidepressivi non stanno avendo il loro effetto su scala di massa.

Indipendentemente da ciò, i risultati dello studio sono promettenti e offrono un assaggio di come la depressione può essere trattata piuttosto che semplicemente medicata.

loading...