Cosa dicono i brufoli su varie parti del corpo?

Acne, eczemi testimoniano il fatto che nel corpo c'è qualche squilibrio, infiammazioni, tossine o processi di malattia in corso. La seguente mappa del corpo può essere utile per identificare il problema e prendere le misure per eliminare la causa.

Cosa dicono i brufoli su varie parti del corpo

Zona 1 - Ormoni
Acne sul collo e il mento possono indicare ipertiroidismo e stanchezza dei surrenali. Altre opzioni includono il consumo eccessivo di zuccheri, lo stress, i colletti troppo stretti, o semplicemente i capelli grassi che stanno costantemente a contatto con queste aree. Bisogna adottare le tecniche utili per ridurre lo stress e il consumo di zucchero raffinato.

Zona 2 e 3 - Lo stress
Eczema sulle spalle può segnalare il corpo sovraccarico di stress o eccessiva sensibilità emotiva. Un'altra opzione è quella di abrasioni cutanee sensibili, es. Da una cintura dalla borsa. Assicurati di ricordare a rilassarti.

Zona 4 - Digestive
La digestione provoca l'acne sul petto, ma possono essere anche i vestiti sintetici, infezioni fungine o ipersensibilità alimentare - l'intolleranze . Se non, possono essere segni di un sistema digestivo mal funzionante, per esempio cattive abitudini come i cibi troppo elaborati, troppo piccanti. mangiare o bere regolarmente bevande troppo freddo. Cambiare abitudini alimentari e la cura dell'intestino in questo caso sarà utile.

Zona 5 e 6 - La mancanza di vitamine
La pelle sulle spalle è più spessa, cattiva circolazione o la sovrapproduzione di cellule morte nel follicolo pilifero possono causare la pelle d'oca e cheratosi pilaris. Trattamenti esfolianti, idratanti e acido salicilico dovrebbe risolvere questo problema. Se si persiste può indicare alimentazione troppo inadeguata di vitamine e sostanze nutritive o scarso assorbimento di questi minerali.

Zona 7 - Il livello di zucchero nel sangue
Sulla pancia  le ghiandole sebacee appaiono così raramente cosi pure eczema. Le cause di brufoli sul ventre possono essere principalmente per due ragioni:  troppo stretti vestiti, asciugandosi o livelli troppo alti di zucchero nel sangue.

Zona 8 - Igiene
Brufoli possono apparire a causa di peli incarniti dopo la rasatura o l'igiene improprio. Nel peggiore dei casi, essi possono indicare una malattia venerea, soprattutto se si uniscono gli altri sintomi come prurito o perdite vaginali

Zona 9 e 10 - pelle allergica ipersensibili
Perché la pelle a questo punto è particolarmente sensibile, l'acne sulle cosce possono essere un sintomo di allergia ai cosmetici: gel doccia o lozioni o detergenti, detersivi, vestiti indossati e avete bisogno di prestare più attenzione.

Zone 11 e 12 - Nervoso e digestivi
Queste aree di acne indicano spesso mal funzionamento del sistema digestivo, allergie e intolleranze alimentari , sudorazione eccessiva da sfregamento, abbigliamento troppo stretto e non traspirante, allergie ai cosmetici e detergenti, anche i cibi fritti e sonno insufficiente ..

Zone 13 e 14 - Digestive
Di solito ci sono tre ragioni per l'acne sulle natiche: biancheria intima troppo stretta o sintetica che non fa respirare la pelle, problemi digestivi e della pelle eccessivamente secca e cattiva alimentazione. Se, nonostante l'igiene e indossare la biancheria intima di cotone ci sono ancora problemi avete bisogno di cambiare le abitudini alimentari e ripristinare la flora intestinale.

loading...