8 punti di pressione che riducono lo stress in pochi secondi

Punti di pressione che riducono lo stress in pochi secondi. Lo stile di vita urbano e moderno ha reso più facile la vita in molti modi, però aumentato la tensione, lo stress e l'ansia.

Sintomi di stress possono interessare la salute, anche se si potrebbe non rendersene conto. Lo stress se è lasciato incontrollato può contribuire a molti problemi di salute, come la pressione alta, malattie cardiache, obesità e diabete.

Punti di pressione che riducono lo stress

Uno dei modi più veloci per porre rimedio allo stress e sentirsi rinfrescati e calmi è di concentrarsi su alcuni punti di digito pressione nel nostro corpo.

L'attenzione su questi punti di pressione è spesso definita come la digitopressione, un'arte di guarigione utilizzato nella medicina orientale.

Punti di pressione che riducono lo stress

1. Il cuoio capelluto. Intrecciate le dita e metterli dietro la testa al punto sul collo dove si incontra il cranio. Poi con le due pollici, premere delicatamente per 20 secondi.

2. L'orecchio. Questo punto è il miglior punto di antistress nel corpo, secondo alcuni esperti. Massaggiare questo punto con un batuffolo di cotone o persino una penna, e fare respiri profondi, lenti durante il massaggio fa rilassare profondamente.

3. Il petto. Centro del punto di petto è molto efficace per fornire sollievo di ansia e sbalzo emotivo. Utilizzare tre dita per massaggiare questo punto. Ciò contribuirà a calmare il sistema nervoso.

4. Stomaco. Molti riflessologi preferiscono usare questo punto, perché aiuta a creare il movimento che libera il torace e il diaframma, migliorando il processo di respirazione.

I pazienti che hanno fatto questo trattamento istintivamente con i respiri profondi,  quasi sempre riferiscono una sensazione di benessere.

5. L'avambraccio. punto gomito interno è molto efficace per alleviare l'ansia, angoscia nel petto. Applicare una pressione sui punti gomito all'interno sia un braccio ad uno per ottenere sollievo in ansia.

6. Palmo della mano. Questo punto si trova su una delle più importanti meridiani (un canale di energia), che colpisce il cuore, fegato e pancreas. Nel momento in cui si preme in questo luogo, vi sentirete evaporazione dello stress.

7. Avanbraccio. L'applicazione di pressione a questo punto aumenta e regola il flusso di energia, allevia la stanchezza e aiuta ad aumentare la concentrazione. Applicare una pressione per 1 minuto e passare al punto successivo.

8.Il piede. Questo punto si trova sul lato della parte interna del piede. L'applicazione di pressione in questo punto aiuta nutrimento a tutto tondo della circolazione e equilibra energia in tutto il corpo e la mente, aiuta ad alleviare la mente dalle preoccupazioni e l'ansia. Inoltre aiuta anche ad alleviare i dolori alla caviglia.

loading...