10 rimedi naturali per la depressione

La depressione è un disturbo dell’umore che distrugge gli interessi della persona, li sgretola fino al punto di farli diventare finissima sabbia. Cambiare i vostri comportamenti - come il vostro stile di vita, attività fisica e anche il vostro modo di pensare - sono tutti i trattamenti di depressione naturale.
Chi è depresso si sente inutile, senza speranza, in colpa incapace di pensare e fare ciò che pensava e faceva prima, non prova più interesse per ciò che prima faceva con piacere, è sempre stanco o agitato, piange senza motivo, non mangia in modo regolare, non riesce a dormire o dorme troppo.

Depressione rimedi

Depressione sintomi

Generalmente chi soffre di depressione mostra un umore depresso, una marcata tristezza quasi quotidiana e tende a non riuscire più a provare lo stesso piacere nelle attività che provava prima. Le persone che soffrono di depressione, si sentono sempre giù, l’umore ed i pensieri sono sempre negativi. Sembra che presentino un vero e proprio dolore di vivere, che li porta non riuscire a godersi più nulla.
Oltre a questi sintomi di depressione primari, normalmente succede che le persone che soffrono di questo disturbo ne presentino altri, quali:

  • un appetito aumentato o diminuito;
  • un aumento o una diminuzione del sonno;
  • spesso un marcato rallentamento motorio o, al contrario, una marcata agitazione;
  • una marcata affaticabilità;
  • una ridotta capacità di concentrarsi;
  • una tendenza molto forte ad incolparsi, a svalutarsi;
  • tendenza a pensare al suicidio.

Queste raccomandazioni possono aiutare a migliorare il vostro stato d'animo - a partire da adesso.

1. Entrare in una routine. Se sei depresso, è necessario un routine. La disperazione può spogliare la struttura dalla tua vita. Un giorno si scioglie nel successivo. L'impostazione di un programma giornaliero regolare vi aiuterà a ottenere indietro sulla strada giusta.

2. Mangiare sano. Non c'è alcun regime di dieta magica che cura la depressione. E 'un'ottima idea di guardare ciò che si mangia, però. Se la depressione tende a farti mangiare troppo, il controllo del proprio consumo di cibo ti aiuterà a sentirsi molto meglio.
Anche se nulla è definitivo, c'è una prova che gli alimenti ricchi di acidi grassi omega-3 (come il tonno e salmone), l'acido folico (come avocado e spinaci)  e le vitamine D, B1,B6;B3 potrebbero contribuire ad alleviare i sintomi della depressione.

3. Esercizio. Aumenta il tuo benessere in sostanze chimiche chiamate endorfine, che allevieranno la depressione. E 'anche possibile avere benefici a lungo termine per le persone affette da depressione, fare sport tutti i giorni sembra incoraggiare il cervello ricablare in modo eccellente.

Di quanto allenamento hai bisogno? Non è necessario correre maratone per ottenere un beneficio. Semplicemente, una passeggiata a piedi un paio di volte a settimana può aiutare molto.

4. Fissare obiettivi. Quando sei depresso, si può sentire come non si può realizzare nulla. Che ti fa sentire peggio di te. Impostare obiettivi quotidiani per te stesso.

"Inizia a piccoli passi". "Fai la tua qualcosa che puoi riuscire a fare, come lavare i piatti ogni giorno."

Quando inizi a sentirti meglio, è possibile aggiungere obiettivi più difficili per ogni giorno.
5. Dormire abbastanza. La depressione può rendere difficile il sonno, e troppo poco sonno può peggiorare la depressione.

Cosa sai fare? Inizia facendo alcuni aggiustamenti al tuo stile di vita. Vai a letto e alzarsi al tempo stesso ogni giorno. Tenta di non fare pisolini durante la giornata. Tutte le distrazioni lascia fuori della tua camera da letto - nessun computer portatile o  TV. Con il tempo, si può trovare il miglioramento del sonno.

6. Essere responsabile. Quando sei depresso, si può desiderare di tirare indietro dalla vita e rinunciare a vostri obblighi e le responsabilità a casa e al lavoro. Non farlo. Rimanere coinvolti e avere responsabilità quotidiane possono aiutare a mantenere uno stile di vita che potrebbe aiutare a combattere la depressione. Ti macinati e venire con una sensazione di realizzazione.

Se nel caso che si sta a scuola a tempo pieno o al lavoro, questo è un bene. Pensate a part-time se per te è troppo pesante. Se anche questo sembra troppo, prendere in considerazione un lavoro di volontariato.

7. Sfida i pensieri negativi. Nella vostra lotta contro la depressione, bisogna fare un sacco di lavoro è mentale - cambiare modo di pensare. Mentre sei depresso, di saltare le conclusioni peggiori. Pensa in positivo.

La prossima volta che ti senti terribile , usa il buon senso come un trattamento naturale contro la depressione. Si potrebbe sentire che nessuno ti piace, ma c'è una prova reale per questo? Si potrebbe sentire come se foste la persona più inutile sulla terra, ma è  davvero come sembra? Ci vuole una routine, ma nel tempo si può spingere indietro quei pensieri negativi prima che arrivano in testa.

8. Fissare un appuntamento con il proprio medico prima di utilizzare integratori. "Ci possono essere prove promettenti per alcuni integratori per la depressione,". Questi includono l'acido folico, olio di pesce, tuttavia più ricerca deve essere fatta prima che lo sapremo cento per certo. Sempre consultare il medico prima di iniziare con qualsiasi integratore, soprattutto se si sta già assumendo farmaci.

9. Fare qualcosa di nuovo. Quando sei depresso, ti senti annoiato. Spingere te stesso a fare qualcosa di diverso. Vai a un parco. Prendi un libro e leggerlo su una panca di un giardino. Fai volontariato in un centro di soccorso per animali. Iscriviti a un corso fitness, ballo, cucina ecc...

"Quando sfidiamo noi stessi a fare qualcosa di speciale, ci sono cambiamenti chimici nel cervello,". "Fare qualcosa di nuovo altera il grado della (la sostanza chimica del cervello) dopamina, che è associata con soddisfazione, apprendimento e divertimento."

10. Buon divertimento. Se sei depresso, devi trovare il tempo per le cose che ti divertono. E se nulla più ti fa fare una risata? "Questo è solo un sintomo di depressione,". Devi continuare a provare comunque.

loading...