Scopri i migliori trattamenti naturali per rimuovere le occhiaie e le borse sotto gli occhi

Alcune persone hanno più probabilità di altre di avere i cerchi scuri o gonfiore sotto occhi. Generalmente, affaticamento, mancanza di sonno o stress favoriscono la comparsa di questi segni sotto gli occhi.Tuttavia, nel tempo, le borse sotto occhi cominciano a immagazzinare il grasso, fluido, e si verifica una infiammazione. A sua volta, la colorazione delle occhiaie si accentua e diventa più evidente.

Rimuovere le occhiaie e le borse sotto gli occhi

Rimuovere le occhiaie e le borse sotto gli occhi

Altri fattori che possono predisporre il suo sviluppo sono fattori genetici, allergie, gli effetti collaterali dovuti al consumo di alcuni farmaci. Quando questo problema non viene trattato precocemente, l'unico modo per eliminare occhiaie e borse è attraverso un piccolo intervento chirurgico, con i rischi che si riformano di nuovo in futuro. Se non si dispone di una grave, cronica o recente problema, è possibile trattare questi inestetismi con ricette fatte in casa molto più efficaci di qualsiasi trattamento cosmetico industriale.

Questi rimedi non hanno effetti collaterali e possano essere utilizzati da chiunque, con qualsiasi tipo di pelle (secca, grassa).

Se avete avuto una notte di festa, di studio o di insonnia e il giorno dopo è necessario essere abbaglianti, vi presentiamo alcuni trattamenti super-veloci che si possono aplicare durante la mattina e combattere il gonfiore degli occhi.

Patate per le occhiaie e le borse sotto gli occhi.

La fecola di patate ha proprietà sbiancanti per la pelle. Oltre a questo vegetale è eccellente per combattere l'infiammazione e idrata la pelle, il loro contenuto d'acqua è molto elevato. Per rimuovere occhiaie e borse, prendete una patata tagliata a fette di 1,5 cm e mettete in frigorifero per 10 minuti. Quindi, applicare direttamente sulle palpebre e le borse, lasciare agire per 15 minuti.

Cetrioliper le occhiaie e le borse sotto gli occhi.

I trattamenti che abbiamo visto tante volte nei film sono veri. Cetriolo ha proprietà anti - infiammatori che funziona molto bene per via topica. Per fare questo, tagliare a fette il cetriolo di spessore 0,5 cm,  metterli sugli occhi fino a quando caldo, poi mettiamo le fette nuove. Fate questo per 20 minuti e si nota subito la differenza.

Tè verde per le occhiaie e le borse sotto gli occhi.

Il tè verde previene la ritenzione di liquidi, se bevuto quotidianamente l'elimina delle tossine e previene l'infiammazione in tutto il corpo. Bere due tazze di tè verde al giorno, una al mattino e una alla sera.

Per usufruire degli antiossidanti di questa infusione e rimuovere le occhiaie e borse sotto gli occhi, si può anche idratare due bustine di tè verde con un po 'di acqua calda. Quando si riscaldano, rimuovere l'acqua in eccesso e applicare le bustine direttamente sugli occhi.

Con latte di mucca o latte di capra.

Posizionare il latte in frigorifero. Lasciar raffreddare, immergere due cerchi di cotone e metterli direttamente sulle palpebre. Lasciare in posa per 15 minuti e poi risciacquare con acqua fredda. Vedrete che questo trucco per eliminare le occhiaie e borse è uno dei più facili ed efficaci!

Con le mele.

Le mele aiutano a rilassare i muscoli, portano un grande aiuto se avete un volto stanco e teso dopo una lunga giornata. Posizionare una mela in frigorifero, quando si raffredda, mescolare con un cucchiaio di avena fino a formare una pasta spessa. Coprire tutto il viso con esso, anche la circonferenza degli occhi, e lasciare agire per 15 minuti. Poi risciacquare con abbondante acqua fredda.

Consigli supplementari per le occhiaie e le borse sotto gli occhi.

Se siete inclini a soffrire di borse e occhiaie, cercate riposo e il sonno. La fatica è la causa numero uno per sviluppare questo problema. Se non è possibile rilassarsi e riposare, non si sarà mai in grado di rimuovere occhiaie e le borse.

Evitare tutto ciò che favorisce la ritenzione di liquidi, come l'inattività fisica e il consumo di sale.

Provate a bere due litri di acqua al giorno. Un corpo ben idratato rilascia tossine facilmente, impedisce la ritenzione idrica e migliora la salute della pelle. Ciò contribuirà ad eliminare occhiaie e borse in fretta.

Consumare abbondanti alimenti diuretici come asparagi, tè verde, ecc

Prenditi cura della tua pelle del viso con creme idratanti e proteggilo dai danni da esposizione al sole.

Evitare l'abitudine di sfregamento degli occhi continuamente. Molte persone lo fanno in occasioni ripetute ogni giorno e non lo sanno. Questa abitudine irrita e danneggia i tessuti delicati del contorno occhi e interferisce con il trattamento se si vuole eliminare occhiaie e le borse.

Non abusare dei cosmetici per alcuni possono rispondere negativamente e quello che causa l'infiammazione intorno agli occhi.

loading...