Olio Tea tree : Capelli lunghi sani e forti ! Ricette naturali con risultati sorprendenti!

Basta controllare le cose a casa vostra come il dentifricio, collutorio, deodorante, creme piedi, cose per la pulizia, unguenti per la pelle, prodotti per la cura dei capelli, ecc Molte di queste cose contengono l'olio dell'albero del tè come uno degli ingredienti. E 'quando non hai intenzionalmente comprato queste cose pensando all' olio di tea tree. Questo olio essenziale ha preso un posto di primaria importanza per le sue molte proprietà che sono utili per la pelle e capelli così come nella forma di disinfettante.

Che cosa è olio dell'albero del tè?

Olio Tea tree per capelli

Olio dell'albero del tè, chiamato anche olio di melaleuca, è un olio essenziale ottenuto dalle foglie dell'albero di Melaleuca alternifolia. Questo albero è un nativo di sud est del Queensland e la costa nord est del New South Wales, Australia. Se consumato per via orale, olio di tea tree è tossico, ma è utile quando applicato localmente sulla pelle e dei capelli. E 'stato utilizzato da secoli per il trattamento di molte condizioni mediche come infezioni della pelle, acne, infezioni fungine, nonché problemi di capelli come i pidocchi, forfora, ecc

Quali sono i vantaggi di Olio Tea tree?

Olio Tea tree ha proprietà anti-batteriche e anti-fungine. Le sostanze chimiche presenti nell'olio essenziale di tea tree servono per uccidere i batteri e funghi. L'olio aiuta anche a sbarazzarsi di reazioni allergiche cutanee. Alcune delle condizioni in cui l'olio di tea tree viene applicato localmente per il trattamento naturale sono i seguenti:

Acne
Infezioni fungine delle unghie
Testa e corpo pidocchi
Scabbia,
Piede dell'atleta
Tigna.
Piccoli tagli e abrasioni
Ustioni
Punture di insetti
Bolle
Infezioni vaginali
Herpes zoster
Mal di denti
Infezioni bocca e il naso
Gola infiammata
Infezioni dell'orecchio; e naturalmente
problemi di capelli come i pidocchi, forfora, cute secca prurito del cuoio capelluto, perdita di capelli, ecc

Poiché questo articolo tratterà  l'olio dell'albero del tè per i capelli, si discuterà gli usi dettagliate e benefici di olio di tea tree per vari problemi di capelli.

Perché il Olio Tea tree buono per capelli?

I capelli sono una delle parte molto importanti della nostra identità. Provate a immaginare se stessi senza capelli. Questo ti spaventa? Se sì, allora avete bisogno di prendersi cura dei vostri capelli perché i capelli sono suscettibili è possono facilmente danneggiarsi da fattori ambientali esterni come l'inquinamento, fumo, polvere, sole, vento e sostanze chimiche nocive che vengono utilizzati in cosmetici per capelli. Non solo elementi esterni,ma anche infezioni del cuoio capelluto e debolezza interna dei follicoli dei capelli può farti perdere i capelli. Olio Tea tree sembra essere la sola risposta per tutti questi problemi.

Olio Tea tree è naturale e non contiene sostanze chimiche artificiali come quelli presenti nel vostro shampoo, balsami e altri prodotti per la cura dei capelli. Le sostanze chimiche presenti in olio di tea tree sono tutti naturali e non danneggiano i capelli. In realtà, essi sono benefici per la crescita dei capelli e la protezione dei vostri capelli, del cuoio capelluto e la pelle.
Tali problemi di capelli come forfora cuoio, secchezze e prurito sono il più delle volte,  causati da infezioni batteriche e fungine. Olio dell'albero del tè combatte queste infezioni delicatamente e aiuta a curare il cuoio capelluto, senza gli effetti collaterali che sono causate da sostanze chimiche artificiali, che si trovano in prodotti per capelli.
Questo olio aiuta a contrastare i problemi creati da prodotti chimici artificiali come i pori ostruiti del vostro cuoio capelluto.
Quando si utilizza olio di tea tree sul cuoio capelluto, si fa un passo in avanti per liberarsi di cellule morte della pelle. Questo rende il vostro cuoio capelluto sano e promuove la crescita dei capelli più veloce.
Grazie alla sua proprietà tossiche, olio di tea tree aiuta anche a sbarazzarsi di pidocchi.
Olio Tea tree idrata sia, cuoio capelluto e dei capelli.

Vediamo quali  problemi dei capelli possono essere affrontati con l'aiuto di olio di tea tree.

Utilizzare Olio Tea tree per prevenire la perdita dei capelli

Quando si soffre di forfora o altre malattie della pelle o cuoio, pelle morta si accumula sul cuoio capelluto. Ciò può causare la perdita di capelli a causa di un infezione. Queste infezioni sono in realtà causate dal fungo e batteri, ecc che si nutrono le cellule morte della pelle. Olio Tea tree ha proprietà antibatteriche e antifungine che trattano queste infezioni uccidendo questi microrganismi. Con l'uso regolare di olio di tea tree, si po' sbarazzare di forfora e altre infezioni della pelle che poi impediscono l'ulteriore perdita di capelli.

  Olio Tea tree per prevenire la perdita dei capelli

Prendi questo:

Olio Tea tree 3-4 gocce
olio vettore (di cocco / olive / mandorle dolci / qualsiasi altro olio) - 1/4 di tazza

Fai questo:

Aggiungi l'olio dell'albero del tè per all'olio a vostra scelta
Massaggiare il cuoio capelluto e dei capelli con questo olio
Lasciare l'olio sul cuoio capelluto durante la notte o per almeno qualche ora.
Lava con shampoo delicato, preferibilmente non contenenti sostanze chimiche aggressive e con olio di tea tree in esso.
Ripetere 2-3 volte a settimana

Olio dell'albero del tè per la crescita dei capelli

Una volta che abbiamo  prevenuto la perdita dei capelli, si è naturalmente aperto la strada per la crescita dei capelli. Quando si massaggia i capelli con olio di tea tree diluito in olio vettore, si idrata il cuoio capelluto. È anche nutre i capelli ottimamente. Questo aiuta nella crescita dei capelli.

A volte la forfora e la pelle secca non è l'unica causa di perdita di capelli. Anche eccessiva cute grassa impedisce la crescita più rapida dei capelli. L'olio in eccesso secreto dal vostro cuoio capelluto può intasare i follicoli piliferi è impedire la crescita dei capelli. La buona notizia è che l'olio di tea tree regola l'olio in eccesso . Quindi, se avete questo problema di cute grassa potete anche utilizzare olio di tea tree e far crescere i capelli più velocemente. Basta usare l'olio di tea tree nel vostro shampoo.

Fare Shampoo con Olio Tea tree a casa per una più veloce crescita dei capelli

Poiché gli shampoo in commercio hanno prodotti chimici ,  necessario fare il vostro shampoo con olio di tea tree e sapone di Castiglia . Sapone di Castiglia  è il sapone a base di olio vegetale. Il suo nome deriva dalla Castiglia, Spagna, una regione famosa per il suo olio d'oliva.Sapone di  Castiglia è stato tradizionalmente realizzato con olio di olive  e grasso animale. Sapone di Castiglia  è disponibile sia, solido e liquido è realizzato con oli vegetali come la palma, di cocco, la canapa, jojoba e olio di oliva.
Fare Tea Tree Shampoo per capelli grassi

Prendi questo:

Olio di Tea Tree  20-25 gocce
Olio di Basilico all'olio 12-15 gocce
Olio di   Vinaccioli 2-3 cucchiai d'olio
La vitamina E 1 cucchiaio d'olio
Miele 1/4 di tazza
Acqua distillata 1/4 di tazza
Sapone di Castiglia liquido 1/4 di tazza
Vaso di vetro o una bottiglia con il coperchio (vetro, preferibilmente scuro)

Fai questo:

Unire tutti gli ingredienti nel vaso di vetro o una bottiglia
Coprire con il coperchio e agitare energicamente in modo che tutti gli ingredienti si mescolano bene
Conservare in un luogo fresco, lontano dalla luce solare.
Ogni volta che si usa, agita prima e poi utilizzarla per lavare i capelli.

Shampoo per capelli secchi e danneggiati

Prendi questo:

Olio di Tea Tree-10-12 gocce
Olio di Lavanda 10 gocce
Olio di rosmarino 12 gocce
Olio di Mandorle dolci  2-3 cucchiai
La vitamina E 1 cucchiaio d'olio
Acqua Distillata 1/4 di tazza
Sapone di Castiglia liquido 1/4 di tazza
Vaso di vetro o una bottiglia con il coperchio, vetro, preferibilmente scuro

Fai questo:

Mescolare tutti gli ingredienti nel vaso o bottiglia.
Coprire e agitare bene per mescolare completamente .
Conservare in un luogo fresco
Agitare bene prima di ogni utilizzo.

Dopo lo shampoo i capelli, utilizzate il condizionatore a base di olio di tea tree che idrata, libera di prurito del cuoio capelluto secco oltre a portare lucentezza ai capelli.
Utilizzare Olio di Tea Tree per risciacqui e prurito del cuoio capelluto

Quando si parla di capelli, è naturalmente necessario anche prendersi cura di cuoio capelluto. Cuoio capelluto sano significa capelli lunghi, spessi e sani. Se il vostro cuoio capelluto è secco e fa prurito, potete non essere in grado di prevenire la perdita dei capelli e  non si sarà in grado di crescere i capelli lunghi e spessi. Olio dell'albero del tè può anche prendersi cura di questo problema. Cute secca e prurito è quasi sempre causato da infezioni batteriche, si può avere l'aiuto di olio di tea tree anti-batterico per sbarazzarsi di questo problema.
Olio di Tea Tree risciacqui per capelli o e prurito del cuoio capelluto

Prendi questo:

Olio di Tea Tree 5-6 gocce
Aceto di sidro di mele 1 tazza
1 tazza d'acqua

Fai questo:

Dopo aver lavato i capelli con shampoo, preferibilmente con questo di Olio di Tea Tree, prendere una tazza di acqua .
Aggiungere 1 tazza di aceto di sidro di mele e qualche goccia di olio di tea tree .
Agitare bene per miscelare a fondo
Sciaquare i capelli con questa soluzione
Se si desidera, è possibile lavare i capelli di nuovo con acqua normale dopo 2-5 minuti. Tuttavia, è meglio lasciarlo sui vostri capelli e sul cuoio capelluto.

Questo trattamento aiuterà anche a sbarazzarsi di forfora.
Utilizzare Olio di Tea Tree per fare maschera idratante per i Capelli

Se si soffre di capelli estremamente secchi e crespi, è possibile fare questa maschera per capelli molto idratante, che si occuperà anche della secchezza del cuoio capelluto e dei capelli, grazie ad olio di tea tree utilizzato in questa maschera. L'olio di Argan utilizzato in questa maschera addomestica bene il vostro crespo. Yogurt, avocado e miele fornisce la nutrizione e l'umidità per i capelli asciutti in modo da poter prevenire la rottura dei capelli a causa della debolezza dei capelli.

Prendi questo:

Yogurt  - 1 tazza
Avocado (maturo) - 1
Miele - 2 cucchiai
Olio di Argan  8-10 gocce
Olio di Tea Tree  2-5 gocce

Fai questo:

Schiacciate l'avocado maturo.
Mescolare con lo yogurt e aggiungere .
Aggiungere il miele, l'olio dell'albero del tè e olio di Argan a questa miscela e mescolare bene.
Lavare i capelli con lo shampoo.
Mentre i capelli sono ancora umidi, applicare la maschera per capelli al cuoio capelluto e dei capelli.
Lasciare per circa mezz'ora
Lavare i capelli con shampoo, ancora una volta
Utilizzare questa maschera una volta ogni due settimane.

Usare olio dell'albero del tè per rafforzare i capelli

Olio dell'albero del tè, quando utilizzato su cute e capelli rende i capelli forti. Ad esempio, quando si fa lo shampoo i capelli con olio di tea tree, previene  che i follicoli dei capelli si intano a causa delle sostanze chimiche aggressive presenti in shampoo. Questo impedisce i capelli di diventare secchi e fragili. Quando si utilizza olio di tea tree mescolato con olio d'oliva, fa  crescere i capelli forti e più sani. Mentre l'olio di tea tree rende i vostri capelli più spessi e brilanti, l'olio d'oliva rende più morbidi e liscii. L'olio di oliva costituisce anche uno strato protettivo che rende i capelli resistenti alle tossine ambientali, grazie al suo potere antiossidante.
Miscelate olio di oliva con olio dell'albero del tè per capelli forti

Prendi questo:

Olio di Tea Tree 5 gocce
Olive d'olio 1-2 cucchiai
L'olio di vinaccioli (opzionale) - 1-2 cucchiaini
L'olio di jojoba (opzionale) - 1-2 cucchiaini

Fai questo:

Scaldare l'olio d'oliva.
Aggiungere Olio di Tea Tree .
Se si utilizzano altri oli, aggiungerli in questa miscela.
Mescolare bene.
Applicare al cuoio capelluto e dei capelli
Massaggiare delicatamente per circa 5-10 minuti.
Lasciare tutta la notte o almeno per 3-4 ore
Lavare con shampoo delicato e balsamo
Fare questo ogni giorno (o almeno 3-4 volte a settimana) per 3-4 settimane per ottenere capelli forti e ben nutriti.
Usare olio dell'albero del tè per eliminare i pidocchi

I bambini soffrono di pidocchi spesso. Proprio quando li vedi grattarsi per tutto il tempo. Verificare la presenza di questi insetti parassiti sulla loro testa. I pidocchi non sono il problema legato al cuoio capelluto, possono diffondersi in tutta la testa del vostro bambino. Olio dell'albero del tè può aiutare a sbarazzarsi di pidocchi, ma senza dannneggiare cuoio capelluto del vostro bambino come tutti quei prodotti anti-pidocchi disponibili in commercio. Tè posiede il composto naturale chiamato terpinene-4-olo in olio di tea tree rende antisettico, antimicotico e antibatterico che combattere i pidocchi nel modo più efficace.

Prendi questo:

Shampoo delicato
Olio di Tea Tree poche gocce
acqua

Fai questo:

Aggiungere qualche goccia di olio di tea tree per lo shampoo
Lavare i capelli del vostro bambino con questo shampoo
Lavare i capelli
Prendere qualche altra goccia di olio di tea tree e mescolare questo con 1-2 cucchiai di acqua.
Mentre i capelli sono ancora bagnati, applicare questo alla linea di cuoio capelluto del vostro bambino e lasciarlo riposare qualche minuto
Prendete un pettine a denti fini e con attenzione pettinare i capelli del vostro bambino. Collocare un panno di colore bianco o chiaro sotto la lunghezza dei capelli del vostro bambino in modo che si possono vedere i pidocchi .
Utilizzare un pettine per le lendini per rimuovere le lendini.
Fate questo processo quotidiano fino ad essere sicuri che i capelli sono liberati dai pidocchi del vostro bambino.

Per evitare che i pidocchi si diffondono alle teste degli altri membri della famiglia, lavare i vestiti, biancheria da letto di tuo figlio e peluche ecc con acqua calda sapone e olio di tea tree. Questo impedisce anche ri-infestazione di pidocchi sulla testa del vostro bambino.

Quando si utilizza l'olio di tea tree nel vostro shampoo regolarmente, si può essere assicuri che i vostri capelli rimarranno sani, lucidi, forti e senza forfora. Olio dell'albero del tè per i capelli è quello unico rimedio che aiuta a sbarazzarsi di tutti i problemi legati ai capelli.

loading...