Olio solare protettivo per i capelli fai da te : protegge e rinforza naturalmente

L'esposizione solare può danneggiare i nostri capelli in quanto i raggi del sole, il mare e il cloro della piscina possono renderli secchi, sfibrati, opachi.....insomma brutti da vedere.....questo succede se non utilizziamo i prodotti giusti per proteggerli da agenti aggressivi!!

Vi propongo una ricetta semplicissima per creare un olio solare protettivo per capelli da utilizzare quando siete in spiaggia ma anche in piscina.....insomma.....potete utilizzarlo dove volete.
Ovviamente si tratta di un olio costituito completamente da ingredienti naturali, non contiene assolutamente gli odiosi siliconi che danneggiano e rovinano le nostre chiome!!
Olio solare protettivo per i capelli fai da te
I siliconi rivestono il capello con un film che copre le squame rendendo i capelli morbidi al tatto e molto lucidi. Questi effetti positivi però sono temporanei perché i siliconi si limitano a rivestire il capello senza curarlo quindi alla lunga favoriscono la secchezza dei capelli e la formazione delle doppie punte. Oltretutto con l'uso prolungato di prodotti che contengono siliconi si ha un graduale appesantimento dei capelli che richiede lavaggi più frequenti, si tratta quindi di un effetto puramente estetico.
Quest'olio solare protettivo che vi propongo oltre a svolgere un azione di  protezione dei capelli  svolge anche un effetto curativo e nutriente.

Olio solare protettivo per i capelli fai da te

RICETTA:
olio di riso: 20 gr
olio di ricino: 4 gr
olio di cocco: 40 gr
olio di jojoba: 15 gr
olio di sesamo: 20 gr
tocoferolo (Vitamina E): 1 gr
olio essenziale di arancio dolce: 10 gocce
Parliamo di oli che svolgono tutti degli effetti positivi sui nostri capelli, sono ristrutturanti e nutrienti ed inoltre hanno anche un alto fattore protettivo!!
Versare tutti gli oli nel contenitore scelto, potete riciclare anche un vostro vecchio contenitore ben lavato e asciugato, è preferibile utilizzare un contenitore scuro per proteggere gli oli dalla luce;  unire poi  con il tocoferolo che fa durare di più l'olio e ha una validissima azione ristrutturante per i capelli e  l'olio essenziale. Potete scegliere anche un altro olio essenziale a vostro piacimento al posto dell'arancio  (ad esempio l'olio essenziale di limone ha un profumo spettacolare ed inoltre rende estremamente lucidi i vostri capelli!!).
Miscelare il tutto ed ecco pronto il vostro olio solare protettivo per i capelli :
Applicazione:       
Inumidire le lunghezze e le punte dei capelli, versare qualche goccia di olio sulla punta delle mani e applicare sui capelli inumiditi massaggiando. Si dovrebbe poi ripetere questa operazione dopo il bagno possibilmente dopo aver sciacquato i capelli con dell'acqua dolce.
Il risultato......capelli bellissimi.
loading...