Mescolate questi 2 ingredienti e guardate cosa succede alla pelle dopo alcuni minuti

Pepe nero è ricco di utili minerali e vitamine. Per esempio,  comprende la vitamina A (beta carotene), che come sapiamo è molto vantaggiosa per la salute oculare, nonché per l'attività antiossidante. La vitamina-K  importante per mantenere corrette funzioni circolatorie e metaboliche, muscoli e ossa.

Inoltre il pepe nero, è ricco di calcio, potassio e selenio. Il calcio è buono per le ossa e potassio per regolare la pressione sanguigna, il selenio è necessario per la corretta formazione delle ossa, unghie, follicoli piliferi e denti, così come per il corretto funzionamento del cervello.

Pepe nero rimedi cosmetici

 4 ricette utili con olio pepe nero fatte in casa. Questi sono eccellenti e naturali modi per idratare e curare la pelle :

Yogurt e Pepe miscela esfoliante

Unire un cucchiaio di pepe nero a due cucchiai di yogurt. Quando si ottiene una pasta, applicare sulla pelle pulita e strofinare con movimenti circolari per alcuni minuti. Alla fine, lavare con acqua fredda.

Questa miscela esfoliante pulirà la pelle, elimina le macchie e cicatrici, e darà lucentezza alla vostra pelle.

Maschera con pepe e miele per combattere l'acne

Ingredienti necessari:

Mezzo cucchiaino di pepe nero
Schiuma di Bianco d'uovo
Un cucchiaio di miele

Mescolare gli ingredienti e applicare la maschera sul viso. Lasciate riposare per 15-20 minuti e poi lavare il viso. Questa maschera vi aiuterà a pulire il viso da brufoli e acne.

Combattere la cellulite con olio essenziale di pepe nero

Avrete bisogno di 100 ml di crema per il corpo e 3-4 gocce di olio essenziale di pepe nero. Aggiungere le gocce di olio essenziale nella crema per il corpo e strofinare sulla vostra cellulite o grasso zona depositi al mattino e alla sera.

Cellulite Olio per il Corpo

Ingredienti necessari:

2 cucchiai di olio di mandorle
2 cucchiai di olio di sesamo olio di semi / d'uva
4 gocce di olio essenziale di pepe nero

Mescolare tutti gli ingredienti e strofinare la miscela sul tuo corpo dopo il bagno due volte al giorno. Prova a concentrarsi sulle aree problematiche. L'olio aumenta l'elasticità della pelle e il tono, mentre allo stesso tempo riduce i depositi di cellulite e grasso.

loading...