Lava il viso con la miscela di questi 3 ingredienti e vedrai la pelle ringiovanire ogni giorno

Lava il viso con la miscela di questi 3 ingredienti e vedrai la pelle ringiovanire ogni giorno. La pelle grassa può essere molto problematico e le persone che hanno la pelle grassa sanno meglio quanto sia difficile tenerla sotto controllo. Di solito la pelle grassa porta a grandi e visibili pori che possono essere davvero poco attraenti e difficili da risolvere, e l'acne, punti neri, tutti i tipi di problemi di pelle.

La cosa su problemi di pelle è che essi dovrebbero prima essere risolte dall'interno, il che significa evitare certi tipi di cibo che hanno portato a loro in primo luogo. Ad esempio, zuccheri raffinati sono noti  per causare acne e devono essere evitati a tutti i costi,  cibo biologico, sano e nutriente, se vuoi avere un volto senza macchia.

Detergente viso fai da te

Poi abbiamo bisogno di scegliere il detergente giusto per lavare viso e crema idratante, che può essere difficile. Ci sono un certo numero di prodotti che possono aiutare a restringere i pori e renderli meno visibili, prevenire sblocchi dell'acne, ma possono anche rendere il vostro problema peggiore se non soddisfano la vostra pelle. Quale è il motivo per cui è necessario rivolgersi a rimedi naturali a casa che possono essere più efficaci di quelli comprati al supermercato e non hanno effetti collaterali indesiderati. Quando ho iniziato la ricerca, avevo paura di ricorrere in una lunga lista di ingredienti e le istruzioni di preparazione complicate. Con mia grande sorpresa, le seguenti ricette per lavaggio del viso fai da te richiedono solo pochi ingredienti e non potrebbero essere più facili da fare da soli. Provarli e vedrai! La parte migliore è che sono incredibilmente efficaci!

 Ricette lavaggio viso fai da te

Fai da te detergente per ogni tipo di pelle:

Ingredienti:

Olio di cocco - ½ cucchiaino
Sapone liquido “Pure-Castile” - ⅓ tazza
L'acqua filtrata o distillata - ⅔ tazza
Olio essenziale di lavanda - 10-15 gocce.

Preparazione:

Mescolare tutti gli ingredienti in una ciotola fino a quando tutto è ben combinato. Versare il composto in un contenitore vuoto e usarlo a vostro piacimento.

Lavaggio viso per la pelle incline o grassa:

Ingredienti:

½ tazza di miele biologico
¼ di tazza di aceto di sidro o di mele
10 gocce di olio di tea tree

Preparazione:

Basta mescolare tutti gli ingredienti fino a quando sono miscelati e versare il composto in un piccolo contenitore. Quando si lava il viso prendere una piccola quantità e massaggiare sul viso. Pulire con un batuffolo di cotone umido e risciacquare con acqua tiepida.

Detergente viso fai da te per la pelle secca:

Ingredienti:

olio di mandorle 1 cucchiaio
1 tazza di Sapone liquido “Pure-Castile”
20 gocce di fragranza del gelsomino
1 tazza di acqua distillata

Preparazione:

Anche in questo caso, è sufficiente mescolare tutto insieme bene e versare il composto in un piccolo contenitore. Usarlo quando necessario.

Gel lavare viso per la pelle secca o grassa:

Ingredienti:

¼ gel di aloe vera tazza
1 o 2 cucchiaini di olio di mandorle dolci
alcune gocce di vostra scelta di olio essenziale (opzionale)

Preparazione:

Mescolare il tutto in una piccola ciotola fino ad ottenere un impasto omogeneo e versarlo in un contenitore. Questa ricetta è per la pelle secca, ma se avete la pelle grassa è sufficiente scambiare l'olio di mandorle con sapone di Marsiglia liquido.

Detergente viso di base per ogni occasione:

Ingredienti:

½ tazza di Castiglia sapone liquido
1 - 2 cucchiai di olio di mandorle dolci
10 gocce di olio essenziale a vostra scelta

Preparazione:

Basta mescolare tutto in una piccola ciotola e versare il composto in un distributore vuoto. Se si dispone di pelle grassa sostituire l'olio con gel di Aloe Vera  e se si vuole una crema esfoliante aggiungere alcuni fondi di caffè. Ti sei fatto un detergente multiuso per ogni occasione.

Dopo aver provato queste ricette di detergenti lava il viso fai da te non andrai mai più a spendere un altro centesimo su prodotti al supermercato per la cura della pelle del viso. Prepara una di queste ricette stasera e coccolati un po '!

loading...