Dentifricio fatto in casa che sbianca i denti, guarisce le carie e malattie gengivali.

Forse non lo sapete, ma i dentifrici che siamo soliti comprare nei supermercati non sono indicati al 100% per la nostra igiene orale. Questo è dovuto al fatto che i composti utilizzati per creare il dentifricio non solo sono chimici, ma danneggiano anche lo smalto che ricopre i nostri denti.

La ricetta del dentifricio naturale fai da te che vedremo in questa pagina è adatta a una pulizia più profonda dei denti e del cavo orale. Questo dentifricio naturale è perfetto per contrastare le carie, il tartaro e, con l’olio essenziale giusto, può anche essere efficace contro i problemi di alitosi.

Ricetta dentifricio naturale

Dentifricio fai da te che sbianca i denti guarisce le carie e malattie gengivali

Dentifricio fai da te che sbianca i denti guarisce le carie e malattie gengivali

L'ingrediente principale che rende questo dentifricio così utile è neem. Neem è un albero tipico delle regioni tropicali, ed è stato utilizzato come sostituto dello spazzolino nei popoli in via di sviluppo per secoli. Masticando dei ramoscelli, si contribuiva a trattare le malattie gengivali, carie dei denti e sostenere la salute globale del cavo orale.

Questo dentifricio non include fluoro ed è pieno di potenti ingredienti antibatterici come il bicarbonato di sodio, olio di cocco e xilitolo.

Quello che ti serve

3 cucchiai. bicarbonato di sodio
1 cucchiaio. polvere di neem
3 cucchiai. olio extra vergine di cocco
1 cucchiaio. xilitolo

2 gocce di olio essenziale di limone, arancio, mandarino o menta ( opzionale)

Preparazione

Mescolare tutto in un contenitore fino a quando non si trasforma in una pasta omogenea. A seconda della temperatura esterna, l'olio di cocco può indurirsi, fatte in modo da assicurarsi che sia a temperatura ambiente. Conservare in un piccolo vaso di vetro da utilizzare facilmente.

Con l'abbondanza di marche di dentifricio sul mercato tutti affermando diversi benefici, può essere un po 'opprimente. Niente di meglio di un prodotto naturale, da fare da soli in casa e mai preoccuparsi di acquistare il nuovo dentifricio!

loading...