6 rimedi e consigli per evitare seno cadente

Molte donne soffrono di vedere il seno cadente. Fortunatamente non tutto è perduto, si può ricorrere a un'operazione rassodante, ma ci sono quelli che preferiscono farlo naturalmente attraverso esercizi.

E 'per questo motivo che questa volta ci diamo al compito di dare una serie di esercizi che serviranno a riaffermare, anche una serie di semplici abitudini e, naturalmente,  necessario utilizzare il reggiseno giusto.

Rimedi per seno cadente

Sei rimedi e consigli per prevenire cedimenti e seni cadenti.

Esercizi localizzati per seni sodi

Tonificare seno

Uno dei modi più semplici per mantenere i nostri seni in  buona forma, sono gli esercizi di tonificazione della zona. Questo è uno dei consigli più raccomandati per prevenire cedimenti e seni cascanti.

Per tonificare il seno, è possibile eseguire esercizi come flessioni, con l'apertura del torace o esercizi con i manubri.
Mantenere una buona postura

Il mantenimento di una buona postura non solo ti fa sembrare più elegante, ma contribuirà a mantenere i muscoli forti. Si consiglia di tenere sempre la spina dorsale più diritta possibile.
La terapia del ghiaccio

Terapia di ghiaccio per il seno

Si tratta di una dei punti più sani per prevenire cedimenti e mantenere il seno sollevato e fermo.

Prendete un po 'di ghiaccio in un panno e applicatelo sul seno, massaggiando delicatamente, e facendo una certa pressione . Ripetere questa tecnica ogni giorno per 5 minuti per vedere i risultati.
Massaggio con olio di oliva

Massaggiare il seno con l'olio di oliva contribuirà a idratare la pelle e mantenere una buona circolazione.
È necessario scegliere il reggiseno giusto con un adeguato sostegno.

Il problema numero uno dei reggiseni sbagliati risiede in una fascia orizzontale sbagliata. Infatti il 90% del potere sostenitivo del reggiseno sta nella fascia orizzontale. E’ il fondamento, la base di una vestibilità perfetta. Se non è sicura, tu non sarai sicura. Dovresti sentirla ben aderente, in posizione orizzontale sia davanti che dietro. Se si solleva dietro, è troppo grande. Se le spalline cadono, è troppo grande. Deve essere stretta al punto che ci puoi infilare solo un paio di dita per sollevarla dalla tua pelle sulla schiena. Se è troppo molla, o la fascia è troppo larga, oppure il tuo reggiseno si è ormai usurato. Testa ora il tuo reggiseno e scopri se è giusto per te!

Evita i materiali molto elastici come lycra ed elastane. Sono comodi ma non sostengono bene. Le bretelle non devono tagliare le spalle. Una volta regolate fissale dandoci un punto.
I ferretti non devono mai dare fastidio. Per fare ginnastica, usa un reggiseno apposito.
Evitare le cattive abitudini

Non tutto ha a che fare con l'esercizio fisico o il reggiseno, ci sono alcune abitudini quotidiane che possono aiutare ad aumentare cedimenti e anche ad inizio di invecchiamento dei suoi seni. Evitare alcuni di queste abitudini.

Fumo.
Bere alcol in eccesso.
Mangiare eccessivamente.
Stile di vita sedentario.
Una dieta ricca di grassi.

Ora sai che cosa dovrai fare per avere un seno sodo. Se ti è piaciuto l'articolo sentiti libera di condividere.

loading...