10 rimedi naturali per rimuovere cheloidi o cicatrici

I cheloidi sono piccole cicatrici, graffi e persino protuberanze sulla pelle. Non molte persone sono consapevoli di avere cheloidi. Se si ha una di queste, leggi attentamente questo articolo per sbarazzarsi di loro senza alcun sforzo particolare.
I cheloidi sono formazioni cicatrice simile, composto principalmente di tipo 1  o di tipo 3  di collagene. Essi vengono creati come una crescita eccessiva di tessuto granulare sulle lesioni cutanee che sono già guarite, che vengono via via sostituiti da collagene di tipo 1. I cheloidi sono abnormi ed anomali lesioni cicatriziali che si formano sulla pelle a seguito di traumi, abrasioni, ferite, ustioni o piercing. Ciò che li distingue dalle classiche cicatrici ipertrofiche è l'estensione e l'irreversibilità della lesione: i cheloidi, infatti, crescono in modo esagerato a partire dalla ferita, diffondendosi anche nelle zone limitrofe senza regredire spontaneamente. Nonostante il cheloide, di per sé, non costituisca una lesione maligna, molti pazienti ricorrono ad un intervento specifico (es. laser, crioterapia, iniezioni di cortisone) perché il danno creato è oggettivamente antiestetico. Considerato, poi, che possono crescere anche sul viso, i cheloidi sono spesso motivo d'imbarazzo e disagio per il malcapitato portatore.

Rimuovere cheloidi

I cheloidi sono gommose, lesioni solidi, fibrosi, o noduli lucide. Il loro colore varia dal colore naturale della pelle finoal colore rosa brillante.

Un cheloide è noto anche come una cicatrice che non scomparirà. Cicatrici cheloidi salire bruscamente sopra il resto della pelle,  viene poi coperto con una cicatrice ammucchiata. I cheloidi crescono dopo qualche tempo. Essi appaiono spesso dopo un trauma o intervento chirurgico, ma anche a causa di una infiammazione. Dai un'occhiata a queste 10 rimedi che possono aiutare a rimuovere eventuali cheloidi sul tuo corpo.

Rimedi naturali per rimuovere cheloidi o cicatrici

1. Succo di limone

Il succo di limone è ricco di vitamina C e antiossidanti. Un ottimo aiuto nel trattamento delle cicatrici, tra cui cheloidi. Applicare un po 'di succo di limone fresco direttamente sulla zona interessata. Lasciare agire per 30 minuti e poi risciacquare.

2. Olio di senape

L'olio di senape è una cura incredibile per cheloidi, soprattutto a causa delle sue potenti proprietà antifungine. Applicare dell'olio di senape sull'area tre volte al giorno.

3. Aceto di mele

Aceto di mele riduce il rossore e dimensione del cheloidi. Applicare un po 'di aceto sulla zona interessata e massaggiare delicatamente così la pelle assorbe. Prima di ripetere l'intero processo  lasciare l'aceto assorbire nella vostra pelle.

4. Aglio

L'aglio si ferma l'eccessiva proliferazione dei fibroblasti che provocano cheloidi. Metti un po 'di olio di aglio sulla zona e lascia in posa per 10 minuti. Poi risciacqua bene.

5. Bicarbonato di sodio

Il bicarbonato di sodio è un ottimo agente abrasivo e l'esfoliante della pelle . Mescolare 3 parti di perossido ( acqua ossigenata) e una parte di bicarbonato di sodio fare una pasta. Applicare sul cheloide per accelerare il processo di guarigione e ridurre qualsiasi infiammazione.

6. Aloe Vera

L'aloe vera opera bene per la migliorare la condizione della pelle. Si guarisce la pelle danneggiata, riduce l'infiammazione e idrata la pelle. In primo luogo, pulire bene la zona con acqua tiepida. Applicare gel di aloe vera fresca sul cheloide.

7. L'olio di lavanda

L'olio di lavanda fornisce ringiovanimento della pelle ha dimostrato di essere efficace nella guarigione delle cicatrici. Questo olio aumenta anche il fatturato delle cellule della pelle, e l'impedisce le cicatrici di diventare permanenti. Applicare un po 'di olio di lavanda e massaggiare delicatamente la zona per diversi minuti.

8.Acqua di rose e legno di sandalo

Acqua di rose è un incredibile tonico della pelle e legno di sandalo ha un potente effetto rigenerante. Combinare i due in una pasta spessa. In primo luogo, pulire la cicatrice bene e applicare la pasta prima di andare a letto. Quindi sciacquare la zona di mattina.

9. Miele

Il miele idrata e guarisce la pelle. Applicare miele grezzo al cheloidi e massaggiare delicatamente la zona. Questo consentirà di evitare l'accumulo di cellule morte della pelle, e migliorare la circolazione sanguigna.

10. Terra da follone o argilla smectica

Mescolare un cucchiaino di acqua di rose, un cucchiaino di succo di limone e un cucchiaio di terra di follone in una pasta. Applicare la pasta al cheloidi e massaggiare delicatamente la zona fino a quando si ammorbidisce. Lasciare sulla pelle finché si secca e applicare un altro strato. Lasciare agire per 10-15 minuti e poi risciacquare con acqua fredda.

loading...