Uva spina: Il più potente antiossidante del fegato, 20 volte più ricco di vitamina C dell'arancia

Uva spina, noto anche come Ribes uva-crispa, amla o amalaki, è ampiamente utilizzata in Ayurveda a causa del gran numero di proprietà benefiche. E 'una ricca fonte di vitamina C, A e complesso B fornisce anche calcio, fosforo, ferro, rame, potassio, magnesio, manganese e cromo. E 'il miglior amico del fegato e più potente antiossidante, con 20 volte più vitamina C delle arance.

Benefici per la salute e gli usi di uva spina.

Uva spina

Uva spina frutto contiene molta vitamina C, un antiossidante vitamina che aiuta a liberare il corpo di radicali liberi. Questi composti sono metaboliti di alimenti naturali che possono danneggiare le cellule che danneggiano le membrane cellulari e il DNA. Uva spina contiene anche minerali come calcio, fosforo, ferro e cromo, e altre vitamine come il gruppo B e beta-carotene, un precursore della vitamina A. Oltre alle proprietà generalmente sani, uva spina genera effetti positivi sul pancreas, dove insulina è prodotta, e il suo contenuto di cromo aiuta livelli di zucchero nel sangue di controllo.

Il consumo di Uva spina

Uva spina consumato fresco o in succo di frutta al giorno, preparato con ingredienti freschi da consumare durante i pasti. Uva spina si può cospargere la polvere sul cibo o mescolato con acqua o latte. Se si desidera fare un tonico per il pancreas, l'Università del Maryland Medical Center raccomanda di mangiare tra 3 e 6 g di Uva spina in polvere (1 cucchiaio) al giorno, mescolato con acqua o altra bevanda.

E 'quindi un peccato che questo meraviglioso frutto non è così ben noto, perché le bacche di uva spina hanno la capacità di distruggere fino al 97% delle cellule tumorali che causano il cancro al fegato, soprattutto per le donne.

Uva spina è un super frutto, noto anche come (Il Grande Rigeneratore). Contribuirà a migliorare e rafforzare il sistema immunitario; aumenterà il vostro livello di energia e mantenere il corpo giovane e sano.

Regola i livelli di lipidi nel sangue.

Questa è la proprietà più nota e che è frequentemente utilizzato in medicina naturale. Uva spina diminuisce la percentuale totale di lipidi nel sangue, bassi livelli di colesterolo cattivo (LDL) e trigliceridi. D'altra parte aumenta il colesterolo buono (HDL) e promuove, in particolare, la salute cardiovascolare.

Si ritiene che gli effetti ha di uva spina di regolazione dei livelli di colesterolo sono più elevati rispetto a quelli di simvastatina (farmaco prescritto a persone con colesterolo alto).

-Per Prendete questa preziosa proprietà, si dovrebbe consumare solo uno o due uva spina freschi di giornata.
stimolante capillare.

Un altro degli usi più comuni è il stimolante capillare. Uva spina lavora per la crescita e la perdita dei capelli, per rafforzare i capelli danneggiati e per combattere l'invecchiamento precoce della stessa. Ciò è dovuto al suo elevato contenuto di vitamina C.

-Rimedio Casalingo: per il trattamento di indebolimento dei capelli, si può mangiare frutta fresca ogni giorno. Inoltre, funziona molto bene se si utilizza olio di ribes, massaggiare il cuoio capelluto, tre volte alla settimana.

Migliora la salute degli occhi.

Essendo un frutto ricco di vitamina A, vitamina C , promuove e rafforza i capillari, le cellule della retina e abbassa la pressione oculare. Lavora anche per rallentare la progressione della miopia e cataratta. Elimina anche sintomi quali arrossamento, lacrimazione e prurito agli occhi.

-Per Rafforza la tua visione, mescolare due cucchiai di succo di ribes nero in mezzo bicchiere d'acqua e bere a stomaco vuoto quotidianamente.

Regola i livelli di zucchero nel sangue.

Il cromo fornita da uva spina, è un regolatore naturale dei carboidrati nel corpo e nel sangue del glucosio. Si raccomanda di consumare ogni giorno, ai diabetici di frutta fresca.

-Rimedio per i pazienti con diabete: In un bicchiere di succo di limone appena spremuto, mescolare due cucchiaini di polvere di uva spina. Quando completamente dissolto, bere immediatamente. Consumare il digiuno, mezz'ora dopo la prima colazione normalmente.

Rafforza il sistema immunitario.

La vitamina C è un potente immunostimolante, aiuta a stimolare le difese del corpo e prevenire le malattie infettive, previene pure alcuni tipi di cancro. Inoltre funziona come un antiossidante naturale in grado di neutralizzare i danni subiti dai radicali liberi, preservando la salute dei diversi tessuti del corpo.

-Mix Mezza tazza di succo di ribes fresco con mezzo bicchiere di acqua tiepida. Bere a stomaco vuoto ogni giorno per rafforzare il sistema immunitario.

Protegge l'intestino.

Il contenuto di fibre aiuta il recupero degli intestini e li protegge da alcuni disturbi acuti. Anche alcuni studi sostengono che previene il cancro intestinale.

-Per Trattare la diarrea e problemi intestinali, preparare un infuso con le foglie di uva spina. Bere una tazza al giorno per eliminare i sintomi.
'Al contrario, se si vuole combattere la stitichezza, bere mezzo bicchiere di succo di ribes fresco, quotidianamente a digiuno.

Se non hai provato mai questo frutto meraviglioso, sei in tempo! Regolarmente consumato inizia goderti dei suoi benefici.

loading...