Sapete il motivo perché il succo di ananas è 5 volte più efficace di sciroppo per la tosse.

Lo sapevate che il succo di ananas è 500% più efficace del sciroppo per la tosse ? Beh, è ​​vero, ed è tutto a causa del fatto che gli ananas freschi contengono una sostanza nota come bromelina; un specifico l'enzima che ha caratteristiche anti-infiammatorie che possono combattere infezioni e sradicare i batteri. Questa combinazione di sostanze nutritive aiuta a combattere le malattie e uccidere i batteri, compresi quelli che si trovano in gola! In realtà, la ricerca ha scoperto che gli estratti grezzi di ananas potrebbero diminuire il muco cinque volte più velocemente degli sciroppi per la tosse.

Succo di ananas è 5 volte più efficace di sciroppo per la tosse

Succo di ananas è 5 volte più efficace di sciroppo per la tosse

Metà della vostra dose giornaliera di vitamina C

Un bicchiere di succo di ananas contiene quasi la metà della dose giornaliera di vitamina C .  La vitamina C è essenziale perché, così come molti altri usi, consente anche il vostro corpo a metabolizzare alcuni enzimi vitali che regolano il metabolismo e gestire l'energia.

Una grande fonte di manganese

Oltre a contenere bromelina e la vitamina C, succo di ananas è anche una buona fonte di minerali, di manganese, che aiuta il corpo a massimizzare l'assorbimento del calcio, aiuta la metabolizzazione di carboidrati e grassi in energia, oltre a facilitare la funzione del nervo sano .

La bromelina è un potente anti-infiammatorio

Si assume anche che una certa quantità di bromelina in succo di ananas è assorbita dal corpo direttamente, e che funziona per ridurre infiammazione aiutare ad alleviare condizioni come l'artrite. In Germania bromelina è specificamente approvati per il trattamento di infiammazione e gonfiore del naso, di solito dopo l'intervento chirurgico del seno.

Quali tipi di tosse può aiutare?

Il succo di ananas può curare la tosse più persistente, a patto che non sia dovuta da qualcosa di più grave come la polmonite. Se si ha un raffreddore, potete evitare lo sciroppo per la tosse e sostituirlo con succo di ananas. È meno costoso, più sano, e ha un sapore molto meglio.
Come funziona?

Oltre a tutti i nutrienti presenti nell’ananas, bere il succo aiuta a lenire il mal di gola espellendo muco. Il muco denso e ostinato nei polmoni o seni nasali possono causare attacchi terribili di tosse, starnuti, e infezioni dolorose.

In uno studio pubblicato su “Der Pharma Chemical” nel 2010, i ricercatori hanno cercato di trovare trattamenti benefici per i pazienti che hanno la tubercolosi, una malattia infettiva, spesso causata da Mycobacterium tuberculosis. Come parte dei loro studi, hanno scoperto che una miscela di succo di ananas crudo, pepe, sale e miele, dato ai pazienti tutti i giorni, contribuiva a sciogliere il muco nei polmoni e liberarli in tal modo dal loro terribile mal di gola!

Prendere il succo di ananas è molto meglio di qualsiasi cosa si può acquistare in un negozio. Il succo comprato ha tutti i tipi di additivi malsani come zucchero e sciroppo di fruttosio quindi cercate il tipo senza aggiunta di zuccheri, o semplicemente spremere il succo da un ananas fresco. Ecco una ricetta da fare quando si ha la tosse!
Ricetta succo di ananas per curare la tosse
Ingredienti:

1 tazza di succo di ananas fresco
1 tazzina di succo di limone fresco
1 pezzo di ginger
1 cucchiaio di miele grezzo
1/2 cucchiaino di pepe di cayenna

Unire tutti gli ingredienti e prendere 1 tazzina 2-3 volte al giorno e ripetere tutti i giorni.

Ora si sa come sbarazzarsene con un colpo di tosse, naturalmente, senza usare quell’orribile sciroppo che sa di medicinali! Buona fortuna, e spero che la tosse se ne vada presto!

loading...
Tags: ,