Sai cosa accadrà al tuo corpo se bevi l'acqua calda con sale marino ogni mattina?

La scienza moderna suggerisce di bere un bicchiere di acqua tiepida con 1 cucchiaino di sale marino ogni giorno. Si, il sale naturale ti fa bene.

Sicuramente avete sentito storie che raccontano di come il sale possa far male alla salute; probabilmente si parla di cloruro di sodio. Una persona consuma in media 10 grammi di sale al giorno, che di solito è cloruro di sodio. I problemi si verificano con il sale da tavola raffinato e con quei prodotti alimentari trasformati che contengono elevate quantità di sale raffinato.

Acqua calda con sale marino ogni mattina

Acqua calda con sale marino ogni mattina

La verità è che il sale non raffinato, è un bene per te. Aiuta a bilanciare lo zucchero nel sangue; a mantenere le ossa forti; regola il metabolismo; rafforza il sistema immunitario e tanto altro. Il sale naturale fornisce un certo numero di sostanze nutritive e minerali che il corpo riconosce e sa come utilizzare. Si consiglia di bere un bicchiere di acqua tiepida con un pò di sale marino tutti i giorni. Gli ioni positivi nel sale circondano quelli negativi delle molecole d’acqua e viceversa. Questo crea una nuova struttura che ha una carica elettrica, che viene facilmente assorbita dall’organismo. Bere una miscela di acqua e sale non è una novità visto che è utilizzato in tutto il mondo da secoli come ottimo rimedio naturale.

COME SI DEVE BERE?

Versate in un bicchiere con acqua tiepida 1-2 cucchiaini di sale marino non raffinato.

Potete metterne tanto quanto il vostro stomaco è in grado di gestire, non vi è alcuna quantità specificata.

Si consiglia di bere acqua calda e sale ogni mattina per una settimana e poi prendere una pausa di una settimana.

E’ possibile ripetere questo metodo il più a lungo possibile.

I vantaggi

Idratazione: consumare acqua con sale marino naturale, permette al corpo di assorbire ed utilizzare al meglio l’acqua presente nel nostro corpo.

Digestione: l’acqua salata attiva le ghiandole salivari in bocca, rilasciando amilasi. Questa fase iniziale del processo digestivo è molto importante.
Nello stomaco, il sale naturale stimola l’acido cloridrico, fondamentale nel processo digestivo.

Sonno: Le tracce di minerali presenti nel sale non raffinato, calmano il sistema nervoso. Il sale è noto per ridurre il cortisolo e l’adrenalina, due ormoni dello stress. Questo può favorire il sonno notturno.

Disintossicazione: I minerali presenti nell’acqua salata, aiutano il corpo nel processo di disintossicazione naturale. L’acqua salata è inoltre un antibatterico
naturale e può contribuire a liberare il corpo da batteri pericolosi.

Salute delle ossa: Una teoria popolare ritiene che l’organismo utilizza calcio e altri minerali presenti nell’acqua salata per neutralizzare l’acidità nel sangue e curare osteoporosi e altre malattie delle ossa. Questo perché l’acqua salata è piena di minerali naturali e ha un effetto alcalinizzante che contribuisce a migliorare la salute delle ossa.

Pelle: Il sale naturale contiene minerali che possono aiutare a ringiovanire la vostra pelle:

  • il cromo combatte l’acne e riduce le infezioni della pelle;
  • lo zolfo mantiene la pelle pulita e liscia;
  • eczemi ed eruzioni cutanee sono spesso il risultato di una carenza di zolfo;
  • lo zinco
    invece favorisce la rapida guarigione delle ferite, rinforza il sistema
    immunitario e regola l’attività delle ghiandole sebacee;
  • lo iodio aiuta a consumare ossigeno e aumenta il tasso metabolico della pelle

Minerali: Sappiamo che senza i minerali il corpo non funziona come dovrebbe. E l’acqua salata è carica di minerali. Bevete per una settimana e vi sentirete molto meglio!!

loading...
Tags: ,