Ridurre il rischio di cancro del polmone con questo ortaggio

Uno dei tumori più letali che una persona può soffrire è il cancro del polmone e ogni anno circa 1,2 milioni di persone in tutto il mondo muoiono di cancro al polmone. Il problema principale è nella diagnosi come viene spesso rilevato nelle fasi successive e quando il tumore è già diffuso fuori dei polmoni. Se un paziente sta subendo una tale condizione, quindi la malattia è quasi non curabile. E 'stato studiato che la causa principale per il cancro del polmone è il fumo. Ma, dati di ricerca mostrano anche che un quinto del cancro ai polmoni è visto a verificarsi in persone che non hanno mai fumato nella loro vita. Allora, che cosa si può fare in questa situazione? Beh, sembra che dovremo essere d'accordo con quello che la nonna ci aveva detto durante la nostra infanzia che l'aglio è un ortaggio molto sano.

Ridurre il rischio di cancro del polmone

Ci sono stati un sacco di scritti sui benefici per la salute di aglio e sulle meraviglie del aglio. Vi è un nuovo studio che rivela che l'aglio è molto efficace nel trattamento del cancro del polmone e il consumo di aglio fresco regolarmente contribuirà a ridurre il rischio di una persona di cancro ai polmoni. E 'anche risultato efficace su persone che sono fumatori regolari. I benefici per la salute di aglio sono noti da secoli ed è uno dei rimedi domestici provati e testati per molti problemi di salute. Si tratta di una fonte che molte persone si rivolgono a al fine di risolvere le condizioni mediche e una varietà di malattie. Ora, i ricercatori hanno studiato gli effetti di aglio fresco sul cancro del polmone.

La ricerca su aglio

I ricercatori hanno testato il prodotto su pazienti affetti da cancro ai polmoni e hanno confrontato i loro dati a persone che sono sano e in buona salute. Ogni paziente è stato chiesto di precisare le sue abitudini alimentari e lo stile di vita che sta attualmente praticando. Gli è stato chiesto anche di fornire dati rilevanti sulla frequenza del fumo, nonché la frequenza di consumo di aglio. Gli studi hanno rivelato che le persone che avevano consumato aglio fresco per almeno due volte a settimana per un totale di 33 grammi avevano un rischio di 44 per cento più basso di cancro al polmone. Il rischio di cancro al polmone è stato ridotto di circa il 30 per cento in persone che avevano l'abitudine di fumare. Lo studio e i risultati di cui qui si svolgono solo sulle persone che avevano consumato aglio fresco e non si sa come agisce l'aglio conservato, secco o congelato avrà lo stesso effetto come quello fresco.

Vantaggi dell'aglio per la salute

I ricercatori hanno trovato nei studi precedenti sul aglio che il vegetale ha un composto chimico noto come allicina e questo composto viene rilasciato quando il vegetale è schiacciato o tritato. L'allicina presente in aglio fresco è un antiossidante che è responsabile per prevenire la formazione dei radicali liberi. E 'anche risultato molto efficace nel ridurre le infiammazioni. Precedenti ricerche sul aglio hanno dimostrato che si tratta di un rimedio naturale ideale per curare raffreddori, infezioni e prevenire la malaria.

loading...