Purificazione e trattamento con il sale secondo Bolotov

Secondo la teoria del noto esperto di sistemi di depurazione e di trattamento Boris Bolotov , la vita sulla terra originaria è in una soluzione salina. Pertanto, man mano lo stadio finale dell'evoluzione necessità di volta in volta pensare alla sua acqua che è a contatto con acqua di mare.

Un altro argomento  di trattare il corpo con cloruro di sodio - è la prova dei trattati orientali di medicina. Così, gli antichi medici cinesi raccomandano di dare la preferenza a cibi con un gusto salato e medici tibetani hanno sostenuto che la sostanza del gusto salato è stata rimossa "curata con i bagni di sale stracotto migliora e stimola l'appetito, aumenta il calore di vivere la vita." Tuttavia, gli stessi trattati avvertono che il consumo delle stesse sostanze salate in eccesso provoca perdita di capelli, le rughe, capelli brizzolati, processo frustrante di emopoiesi e la formazione della linfa, comporta la formazione di tumori maligni, predispone alle malattie pustolose della pelle e altri.

Purificazione e trattamento con il sale secondo Bolotov


La conclusione principale della teoria di Boris Bolotov è il seguente: la ricezione di relativamente grandi dosi di sale porta ad un ringiovanimento del corpo umano.

Al posto del sale comune, secondo B. Bolotov, è possibile utilizzare il sale marino, la cui composizione chimica è più "naturale" e ricca di minerali.

Va inoltre ricordato che il sodio è coinvolto nella formazione dei succhi gastrici, regola i reni di molti prodotti del metabolismo, attiva una serie di enzimi prodotti dalle ghiandole salivari e nel pancreas, e più del 30% fornisce una riserva alcalina di plasma sanguigno. Il fabbisogno giornaliero della persona sana adulta di sodio è di circa 4-6 grammi (circa 10-15 grammi di sale, in una dieta salata dovrebbe essere quando c'è una sudorazione eccessiva, durante lavori pesanti, in caso di surriscaldamento, nonché una significativa perdita di fluidi corporei ( diarrea, vomito)).

Sodio, contenuto nel sale, insieme al potassio, è un fattore importante per mantenere l'automatismo del muscolo cardiaco (nota come pompa di potassio-sodio, che prevede ioni sodio dalle cellule e sostituirli con ioni calcio, che a sua volta è accompagnato da escrezione di liquidi in eccesso dall'organismo. Così, la mancanza di sale è in grado di influenzare il sistema cardiovascolare. Se il cibo manca di sale, il liquido non si mantiene nel sangue (come sarebbe normale), e inonda il tessuto umano che porta alla formazione dell'edema.

Si noti che il comune sale da cucina è anche necessario per la normale attività del cervello e del sistema nervoso.

La contrazione muscolare avviene alla partecipazione di sodio, potassio e calcio. Con una mancanza di questi elementi macro nasce debolezza muscolare, peggioramento dei processi metabolici nelle fibre muscolari, e di conseguenza - affaticamento.

Con una mancanza di sodio diminuisce attività motoria della parete intestinale, che rallenta la digestione dei rifiuti.

Il livello di concentrazione di sale dipende dalla sensibilità dei cosiddetti recettori, in comunicazione tra il mondo esterno ed il cervello umano. Maggiore è questa concentrazione intorno al recettore, più facile il processo di eccitazione e di trasferimento dell'impulso nervoso all'analizzatore, più veloce è la risposta del corpo (sia esterna che stimoli interni).

Sodio in combinazione con potassio e cloro anche svolge importanti funzioni: partecipa alla formazione di urina e sudore, che sono derivati dalle sostanze nocive nel corpo umano - tossine, sostiene la pressione costante di liquido cerebrospinale; Si mantiene la stabilità dei globuli rossi e impedisce la loro distruzione; regola il metabolismo nei tessuti ossei (circa il 30% del corpo umano in osso è fatto di sodio).

In breve, il sodio è una delle sostanze chiave nel corpo umano, dopo l'acqua e ossigeno.

La ricerca medica di Bolotov dimostra che il sale è necessaria per il metabolismo di una persona, la manutenzione del sistema immunitario al livello corretto, per purificare il corpo.

Trattamento con sale di Bolotov

Lo scienziato dice - i giovani le cellule del corpo devono sostituire le cellule vecchie con ridotte funzioni vitali.  Per realizzare questo compito, è possibile aumentando il rilascio del corpo di pepsina - enzima pepsina.
I succhi gastrici che sono ricchi di enzimi, pepsina, entrano nel sangue,  attivamente alla scissione delle scorie vecchie, malattie e cellule danneggiate. C'è una pulizia del corpo dalle cellule - mutanti, che può causare molte malattie, compreso il cancro.
Le sostanze peptiche sciolgono solo le cellule patogene e fanno rimanere le giovane e sane, è perché  gli acidi pepsina aminoacidi hanno la composizione quasi identica come le cellule giovani aminoacidi.

Il modo più conveniente e molto l'efficace e facile da ringiovanire le cellule del corpo è l'uso di sale con la tecnica sviluppata di  Bolotov.

Ci sono due tecniche di pratica dimostrate che migliorano e ringiovaniscono la struttura cellulare del nostro corpo. Ora parleremo in dettaglio, in modo che sia possibile applicare questi metodi di pratica .

Trattamento con sale di Bolotov - la prima procedura

L'essenza del metodo risiede nel fatto che, subito dopo aver mangiato, si dovrebbe mettere sulla lingua un pizzico di sale o un granello di sale grosso marino non trattato. Il sale non bisogna ingoiare subito, ma sciogliere lentamente in bocca. Sale imbevuto di digestivo dei enzimi della saliva necessari, si scioglie e si può deglutire la saliva. Questa procedura deve essere eseguita subito dopo la prima colazione, pranzo e cena, nonché :  un'ora dopo ogni pasto - un totale di 6 volte al giorno per aumentare la produzione di acido cloridrico nello stomaco.

Trattamento con sale di Bolotov -la seconda procedura

L'essenza del seconda tecnica è al fine di rafforzare gli enzimi alimentari, è necessario aggiungere un po 'di sale su tutto ciò che si mangia, anche caffè, tè, frutta e formaggio.

Naturalmente, per molte persone questo è molto insolito e anche incomprensibile, ma è il sale e cibi salati aiutano l'organismo a ringiovanire e ci salveranno da molte malattie.

Si consiglia di mangiare cibi lievitati, e dopo un pasto mangiare un pezzo di pesce salato o funghi salati.

Bolotov cita come esempio l'esperienza degli antichi greci - i greci credevano che dopo un pasto è necessario sciogliere in bocca sui grani di sale che promuovono la secrezione di succhi gastrici contenenti enzimi per la pulizia del corpo da cellule malate. trattamento con sale di Bolotov si consiglia per la prostatite, gastro-duodenite e molte altre malattie.

Alimentazione sottaceti ossidano il corpo e rendono quasi completamente immuni a varie malattie infettive e catarrali, livelli omeostasi, rafforzano il sistema immunitario.

Per avviare il trattamento con sale, deve assolutamente consultare il proprio medico, soprattutto se si hanno problemi di salute seguenti. In questo caso, si può utilizzare la prima tecnica, o non è necessario usare il sale su tutto.

Fate attenzione!
Tuttavia, va tenuto presente che l'eccessiva assunzione di sale è controindicato per le persone con malattie croniche: asma, gotta, artrite reumatoide, reumatismi, artrosi,  malattie cardio -vascolari e malattie renali.

Vale la pena di prestare attenzione al fatto che deve assolutamente utilizzare il trattamento del sale non raffinato. Solo in questo caso si avrà l'effetto desiderato di salute.

E cosa fare con il sale raffinato?

Si raccomanda che la composizione di sale di piombo raffinato,  può essere consumato utilmente. È semplice - è necessario aggiungere impurezza specifica nel sale con minerali ed oligoelementi, nonché da mescolare con le erbe secche che sono benefiche per la salute.

Ora sapete come fare il trattamento con il sale a casa e non danneggiare il corpo. Usa le nostre raccomandazioni in pratica e non dimenticate di consultare il proprio medico.

 

loading...