Perché si deve aggiungere il limone al caffè di mattina ... Geniale!

Nel caso in cui soffrite di una grave forma di emicrania ,  si sa che un emicrania è più di un normale mal di testa. Emicrania può essere molto insopportabile a causa del dolore intenso e ricorrente in combinazione con nausea, vertigini, sensibilità al suono, luce, olfatto e tatto. Un attacco di emicrania può durare da 4 a 70 ore e sono stati classificati tra disturbi medici più invalidanti della top 20 del mondo. La maggior parte delle persone sono pronti per l'acquisto di farmaci per ridurre le loro emicranie. Tuttavia, si può facilmente alleviare e ridurre utilizzando rimedi naturali come l'aggiunta di limone nel vostro caffè del mattino.

Caffè e il succo di limone

Caffè al limone

Caffè

Il caffè contiene caffeina e possiede le proprietà vasocostrittori. Ciò significa che il caffè può contrastare emicranie attraverso un processo chiamato vasodilatazione. Secondo tradizionalisti cinesi, l'effetto di aggiunta di limone o succo di limone nel caffè riduce l'emicrania. La dietetica cinese classifica il cibo in cinque classi naturali, tra caldo, tiepido, freddo, fresco, e neutrale. Questi alimenti hanno cinque gusti che includono amaro, acido, salato, pungente e dolce.

I chicchi di caffè hanno una natura fredda e un sapore amaro che significa che essi raggiungono la loro natura calda dopo che sono stati arrostiti. Limoni, d'altra parte, hanno una natura fredda e un sapore aspro. Il caffè è usato per alleviare l'energia del fegato (Qi) che è stagnazione nel corpo. Questa è una delle principali cause di emicrania. Un forte senso di vitalità è sperimentato dopo che l'energia che è bloccata nel fegato viene rilasciato.

Il consumo di caffè facilita il flusso biliare da spurgo della cistifellea. Questo è un processo importante nel disperdere Qi e prevenire o fermare la formazione di calcoli biliari. Il processo riduce al minimo i rischi di sperimentare costipazione. Il gusto amaro nel caffè aiuta nella disintossicazione e promuove il flusso della bile facilmente grazie alle sue proprietà diuretiche (la capacità di pulire le tossine dal sistema renale e il fegato).

Dietro il sapore amaro del caffè è un dolce sottofondo. Questo è il motivo per cui l'aggiunta di una piccola quantità di zucchero addolcisce che è diverso da altri tipi di alimenti. Il sapore dolce nel caffè provoca un effetto tonico sul processo di digestione e assimilazione del cibo. Questi effetti sono sperimentati dopo il consumo di caffè da una a tre volte al giorno. Tuttavia, gli effetti sono più visibili dopo aver preso il caffè del mattino.

Limone

La natura fresca di limoni riduce il calore trovato nel caffè. Il sapore aspro del limone agisce sulla cistifellea e il fegato a dirigere il Qi verso il basso. Il Qi poi sottomette lo Yang che altrimenti si muoverebbe verso l'alto e causerebbe i forti mal di testa. Pertanto, quando il caffè e limone sono mescolati, essi forniscono un rimedio naturale per l'emicrania agendo sul fegato, soprattutto se si verificano disarmonia del fegato che è la causa principale delle emozioni come la rabbia.
E 'stato dimostrato che l'aumento nel fegato di Yang può essere alleviato mediante limone. Tuttavia, ci sono alcune controindicazioni di questa medicina naturale. Può causare disturbi gastrici e iperacidità tra cui ulcera peptica.

loading...