Mangia 3 datteri ogni giorno: Ecco i risultati stupefacenti che otterrete!

Se si mangia 3 datteri ogni giorno, si ottengono enormi benefici per la salute. Ma che cosa sono? I  datteri sono un alimento antico. Alcuni reperti archeologici suggeriscono, che erano consumati dal 7000 aC.

Sappiamo anche che questo rugoso, frutto marrone è stato un alimento base in Medio Oriente per migliaia di anni e per una buona ragione. Per iniziare, sono pieni di minerali, vitamine e fitonutrienti che promuove una buona salute. I datteri sono dei frutti poco conosciuti e che non tutti amano ma che hanno delle qualità davvero salutari per il nostro organismo. Sono, infatti, ricchi di minerali e di vitamine e mangiarne almeno tre al giorno aiuta ad ottenere dei risultati davvero impensabili, anche per quanto riguarda la linea!

Valori nutrizionali di Datteri

Mangia 3 datteri ogni giorno

Mangia 3 datteri ogni giorno

Datteri sono una buona fonte di varie vitamine e minerali. La sua buona fonte di energia, zuccheri e fibre. minerali essenziali come calcio, ferro, fosforo, sodio, potassio, magnesio e zinco si trovano nei datteri. Esso contiene anche vitamine come la tiamina, riboflavina, niacina, acido folico, vitamina A e vitamina K.

Benefici per la salute di Datteri

Stipsi: I datteri sono spesso classificati come un alimento lassativo. Questo è il motivo per cui sono così frequentemente consumati da persone che soffrono di stitichezza. Al fine di ottenere l'effetto lassativo desiderato, li si dovrebbe tenere in ammollo in acqua durante la notte. Quindi, mangiare i datteri di mattina come sciroppo per ottenere i risultati più ottimali. I datteri hanno alti livelli di fibra solubile, che è essenziale nel promuovere movimenti intestinali sani e il comodo passaggio del cibo attraverso il tratto intestinale, che può alleviare i sintomi di costipazione.

Buona salute e la forza: Le notevoli quantità di minerali trovati nei datteri ne fanno un alimento eccellente per rafforzare le ossa e combattere dolorose e debilitanti malattie come l'osteoporosi. I datteri contengono selenio, manganese, rame e magnesio, che sono tutti integranti nello sviluppo delle ossa e la forza, in particolare per le persone con l'età e loro ossa gradualmente si indeboliscono. Quindi, mangiate i datteri per dare una spinta alle tue ossa!

Disturbi Intestinali: Il contenuto di nicotina nei datteri è pensato per essere utile per curare molti tipi di disturbi intestinali. l'assunzione continua di datteri aiuta a inibire la crescita degli organismi patologici e, quindi, aiuta a stimolare la crescita di batteri negli intestini. In termini di problemi digestivi, i datteri contengono tali fibre insolubili e solubili, nonché molti aminoacidi benefici che possono stimolare la digestione del cibo e renderlo più efficiente, il che significa che più sostanze nutritive saranno assorbiti dal tratto digerente ed entrano nel corpo.

Anemia: I datteri hanno un alto contenuto di minerali, che è utile per molte condizioni di salute diverse, ma i loro livelli impressionante di ferro li rende un integratore alimentare ideale per chi soffre di anemia. L'alto livello di ferro equilibra l'intrinseca mancanza di ferro nei pazienti anemici, aumentando l'energia e la forza, riducendo la sensazione di fatica e lentezza.

Allergie: Uno degli aspetti più interessanti di datteri è la presenza di zolfo organico. Questo non è un elemento molto comune trovato negli alimenti, ma ha una quantità utile di benefici per la salute, compresa la riduzione delle reazioni allergiche e le allergie stagionali. Secondo uno studio fatto nel 2002, composti organici dello zolfo possono avere un impatto positivo sulla quantità di persone che soffrono di esperienza da SAR (rinite allergica stagionale), che colpisce circa 23 milioni di persone nei soli Stati Uniti. I datteri sono un ottimo modo per arginare in qualche modo gli effetti di tali allergie stagionali attraverso i suoi contributi di zolfo alla dieta.
Aumento di peso: I datteri dovrebbero essere inclusi come parte di una dieta sana. Sono costituiti da zuccheri, proteine e molte vitamine essenziali. Se i datteri sono consumati con una pasta di cetriolo, possono anche mantenere il peso a un livello bilanciato normale, piuttosto che un eccessivo dimagrimento. Un chilogrammo di date contiene quasi 3.000 calorie, e le calorie nei datteri sono sufficienti a soddisfare il fabbisogno giornaliero di un corpo umano. Naturalmente, non si dovrebbe mangiare solo i datteri per tutta la giornata. Se sei magro e l'esile e vuoi aumentare il peso, o se stai cercando di costruire i muscoli per impressionare una ragazza, o sei diventato debole a causa di un serio problema medico - hai bisogno di mangiare i datteri!

Aumento di Energia: I datteri hanno alto contenuto di zuccheri naturali come il glucosio, fruttosio e saccarosio. Pertanto, essi sono lo snack ideale per uno scoppio immediato di energia. Molte persone in tutto il mondo utilizzano i datteri per uno spuntino veloce pomeriggio quando si sentono letargici o pigri.

Salute del sistema nervoso: Le vitamine presenti nei datteri ne danno una spinta ideale per la salute del sistema nervoso e la funzionalità. Potassio è uno degli ingredienti principali nel promuovere un sano sistema nervoso e reattivo, e migliora anche la velocità e la prontezza di attività cerebrale. Quindi i datteri sono una fonte di cibo meraviglioso per le persone che cominciano ad invecchiare e il loro sistema nervoso diventa lento o non supportato, così come per le persone che vogliono mantenere la loro mente acuta.

Cuore sano: I datteri sono molto utili nel mantenere il vostro cuore sano. Quando sono impregnati per la notte, schiacciati al mattino e poi consumati, hanno dimostrato di avere un effetto positivo sul cuore debole.I datteri sono anche una ricca fonte di potassio, che gli studi hanno dimostrato di ridurre il rischio di ictus e altre malattie cardiache correlate. Inoltre, essi sono suggeriti come un modo sano e delizioso per ridurre i livelli di colesterolo LDL nel corpo, che è un importante fattore che contribuisce attacchi di cuore, malattie cardiache e ictus. Pertanto, se assunti due volte a settimana, i datteri possono seriamente migliorare la salute generale del cuore.

Debolezza sessuale: Gli studi hanno dimostrato che i datteri sono utili per aumentare la resistenza sessuale. Immergere una manciata di datteri in latte di capra fresco durante la notte, per poi macinare nello stesso latte con una miscela di polvere di cardamomo e miele. Questa miscela diventa un tonico molto utile per aumentare la resistenza sessuale e ridurre la sterilità causata da vari disturbi sessuali.  Nel 2006, Bahmanpour studiato gli effetti di palme da dattero e il loro olio su funzionamento sessuale e ha scoperto che gli elevati livelli di estradiolo e componenti come flavonoidi di datteri sono ciò che aumenta il numero di spermatozoi e motilità, oltre a promuovere una maggiore dimensione e peso dei testicoli. Quindi, se siete alla ricerca di una spinta maschile, mangiate alcuni  datteri, perché sono un grande afrodisiaco naturale!
Cecità: I benefici di  datteri sono ampie,  sono comunemente impiegati per combattere varie malattie che interessano l'orecchio, naso e gola. Quando le foglie della palma da datteri vengono macinati in una pasta e strofinati intorno agli occhi, o quando i datteri sono ingeriti per via orale, ha dimostrato di ridurre la frequenza di cecità notturna, e questa soluzione è comunemente usata nelle zone rurali, dove i datteri crescono come una medicina alternativa.

Intossicazione: datteri sono comunemente usati come rimedio per intossicazione alcolica. I datteri forniscono un rapido sollievo e hanno un effetto che fa riflettere nel caso in cui si è consumato una quantità eccessiva di alcol. Possono essere utilizzati anche la mattina seguente per evitare gravi postumi di una sbornia. Anche in questo caso, dovrebbero essere strofinati e impregnati durante la notte per i migliori risultati.

Diarrea: datteri maturi contengono potassio, che è conosciuto come un modo efficace per controllare la diarrea. Essi sono anche facili da digerire, che contribuisce ulteriormente ad alleviare la natura imprevedibile di diarrea cronica. La fibra solubile nei datteri può anche contribuire ad alleviare la diarrea, fornendo alla rinfusa per i movimenti intestinali e promuovere il normale, sano funzionamento del sistema escretore.

Cancro Addominale: La ricerca ha puntato verso datteri per ridurre il rischio e l'impatto del cancro addominale. Essi lavorano come tonico utile per tutte le età, e, in alcuni casi, essi funzionano meglio di medicine tradizionali, e sono naturali, non hanno gli effetti collaterali negativi sul corpo umano. Essi possono essere rapidamente e facilmente digeribili e danno un rapido impulso di energia.

Anche se i datteri portano valori nutrizionali enormi, grande cura deve essere presa nella loro selezione, perché la loro superficie è molto appiccicosa, che spesso attira varie impurità. Pertanto, si dovrebbe consumare solo i datteri che vengono trasformati e confezionati in modo corretto. Inoltre, assicurarsi di lavarli accuratamente prima di mangiare, in quanto ciò contribuirà a rimuovere le impurità presenti sulla superficie.

Si può effettivamente mantenere i datteri secchi per un massimo di un anno se tenuti in frigorifero. Si dovrebbe anche refrigerare i datteri freschi in un contenitore sigillato, che permetterà loro di durare fino a otto mesi.

loading...
Tags: