Hai sempre fame, pelle secca, sei stanco e la memoria scarseggia forse hai bisogno di grassi?

Il nostro corpo a volte ha bisogno di più grassi. Se questo è quello che sta succedendo nel tuo corpo è necessario cercare altri segni. In altre parole, anche se alcuni dei seguenti segnali potrebbero avere altre cause, prese in combinazione, non dovrete ignorare un avvertimento se mangiate pochi grassi.

Segnali che dicono, che non aggiungete abbastanza grassi nella dieta:

Bisogno di grassi

Bisogno di grassi

Fame

Prima di tutto, si dovrebbe sapere che il grasso fornisce la sazietà. Quindi, se stai mangiando, ma spesso hai ancora fame, potrebbe essere perché non stai mangiando abbastanza grassi. Molte persone avrebbero mangiato l'intera scatola 'senza grassi' di biscotti perché non si sentivano pieni, ma questo è un eccesso di cibo. Un'altra spiegazione se stai mangiando, ma ancora hai fame, è che si stai mangiando troppo poche calorie o non abbastanza fibra.

Pelle secca.

Dovrete pensare di grasso nel vostro corpo come olio in auto. Sì, il grasso mantiene tutto 'lubrificato' e funzionante meglio. Quando non c'è abbastanza bisogna mettere crema idratante sulla pelle  è necessario mangiare acidi grassi essenziali e mono grassi polinsaturi per mantenere le cellule e la pelle felice. Inoltre, la mancanza di grassi provoca desquamazione e prurito.

Scarsa memoria

Prima di tutto, si dovrebbe sapere che i grassi alimentari non solo ci tengono magri, sazi ed energici, ma mantengono anche la mente acuta. Questo non dovrebbe essere una sorpresa per voi, soprattutto perché il grasso è di vitale importanza per la costruzione di membrane delle cellule del cervello e per creare una barriera di isolamento di grasso attorno ad ogni fibra nervosa, aiutando i messaggi che viaggiano al cervello più rapidi. Cosa c'è di più, i grassi omega 3 sono fortemente concentrati nel cervello e sono di vitale importanza per la memoria e le prestazioni mentali. Un recente studio ha dimostrato che ottenere abbastanza acidi grassi essenziali durante gli anni di prescolastici può aiutare a prevenire il disturbo da deficit di attenzione e iperattività (ADHD) e migliorare il rendimento scolastico, mentre uno studio su larga scala mette in evidenza i benefici per la salute mentale di seguire una dieta mediterranea - nota per essere ad alto contenuto di grassi sani.

Bassa energia

Avere una mancanza di energia durante il giorno, questo può essere correlato alla mancanza di grassi nella dieta. Come funziona, i pasti ricchi di carboidrati possono sconvolgere l'equilibrio di zucchero nel sangue delicata che porta ad una ascesa e la caduta dei livelli di energia. Ma, quando i grassi sono mangiati insieme con alimenti contenenti carboidrati, i grassi rallentano la digestione dei carboidrati che possono migliorare la sensibilità all'insulina e mantenere i livelli di glucosio nel sangue stabili. Oltre a stabilizzare i livelli di zucchero nel sangue, grasso può aumentare l'energia in quanto è la fonte più concentrata di energia per il corpo a 9 calorie per grammo (contro 4 calorie per grammo di proteine o carboidrati). Beh, avete capito ragazzi! E, questo significa che non si deve ignorare questi segnali di pericolo. Mangiate i grassi sani e non dimenticate di condividere questo articolo con i tuoi amici e familiari. Grazie!

loading...
Tags: