Attenzione allo yogurt!

Il vero sano yogurt è costituito esclusivamente di latte reale e due specie di batteri: Lactobacillus bulgaricus e Streptococcus thermophilus .

I batteri buoni formano nel sistema digestivo la necessaria microflora per il corretto funzionamento del sistema digerente, per prevenire lo sviluppo di batteri patogeni, e aiutare a mantenere la resistenza , è una fonte di vitamine.

Attenzione allo yogurt

Sul mercato sono disponibili vari tipi di yogurt , la cosiddetta luce di prodotti senza grassi, senza vitamine in cambio di prodotti chimici.

Quelli consapevoli dei rischi, scelgono yogurt naturale - il che non significa che tutti in realtà lo yogurt è privo di sostanze chimiche.

Cornucopia Institute ha pubblicato un rapporto dal titolo "Come i giganti dell'industria alimentare trasformato uno yogurt sano in cibo spazzatura"

Dopo 2 anni di ricerca e rapporto di ispezione dimostra che i produttori aggiunti allo yogurt integratori pericolosi , che non sono menzionati nemmeno nella composizione sulle etichette! Ecco ciò che è stato trovato in marche di yogurt senza informazioni sulla confezione:

Carragenina , un polisaccaride estratto dalle alghe rosse. Gli scienziati hanno messo in guardia per anni dall'effetto pericoloso di questa sostanza sul corpo umano, provoca ulcere, infiammazione o anche il cancro. Purtroppo, i produttori di massa ignorano questi fatti e aggiungono questo componente per il cibo.
Dimetilpolisilossano - olio di silicone usato, tra gli altri, per la pulizia di friggitrici nei ristoranti. OMS avverte che induce stress ossidativo e aumenta il rischio di cancro
HFC-90 - additivo tossico varietà di sciroppo di mais ad alto fruttosio. Secondo una ricerca condotta presso l'Università di Princeton HFC provoca l'obesità, il diabete aumenta la pressione del sangue, provoca malattie coronariche e cancro.
Neosugar - zuccheri altamente trasformati, non sono digeribili dal sistema digestivo umano. Questo è un trasformato da canna o dia barbabietola con acido cloridrico, idrossido di sodio e carbone attivo. A volte indicato in etichetta come "probiotici" o "fibra naturale".

Vale la pena mangiare yogurt, ma per sicurezza è meglio farlo da soli. . In alternativa, acquistare da piccoli caseifici, minore la probabilità di additivi pericolosi

loading...
Tags: