7 incredibili benefici per la salute di zucca che probabilmente non sapevi!

Zucca è uno degli ortaggi ampiamente diffusi, ed è originaria del Nord e Centro America. Si tratta di una delle colture dei campi coltivati più popolari in tutto il mondo, tra cui negli Stati Uniti. Semi di zucca sono caricati con molti benefici per la salute, e questo è il motivo principale per qui vene utilizzata la zucca nei rimedi casalinghi per tutte le età.

Valore nutrizionale di zucca

Benefici per la salute di zucca

Benefici per la salute di zucca

La zucca ha grandi fonti di manganese, triptofano, magnesio, rame, fosforo, zinco, ferro e proteine, nonché una buona quantità di vitamine del complesso B e vitamina A.

Il modo migliore per ottenere tutti i benefici di zucca è quello di prenderla nel frullato,  deliziosa e semplice.

Frullato di Zucca Ricetta

Ingredienti:

1 banana
1/2 tazza di purea di zucca
1 cucchiaino di cannella
1 cucchiaio di noci pecan / burro di mandorle

Indicazioni:

Frullare tutti gli ingredienti .
Aggiungere un cucchiaino di sciroppo d'acero per un pizzico in più di dolcezza, se lo si desidera.

Benefici per la salute e potere curativo della zucca

Dormire meglio

I semi di zucca sono una grande fonte di triptofano,  un aminoacido che il nostro corpo converte in melatonina; noto come ormone del sonno. La serotonina è un neurotrasmettitore che aiuta a stabilirsi e migliorare ciclo del sonno.
Visione più nitida

La colorazione arancio di zucca deriva dal suo alto valore di beta-carotene, che viene convertito in vitamina A nel corpo. La vitamina A è essenziale per la salute degli occhi e aiuta la retina assorbire e luce. Zucca contiene anche luteina e zeaxantina, due antiossidanti che prevengono la cataratta e rallentano lo sviluppo della degenerazione della malattia maculare senile.
Cancro alla prostata

I semi di zucca contengono un composto chiamato fitosteroli che possono ridurre il rischio di cancro alla prostata. Restringendo la prostata e stimolando la secrezione di sostanze chimiche che proteggono il testosterone assicurando di non trasferire in diidrotestosterone (DHT). Gli alti livelli di DHT possono causare ingrossamento delle ghiandole della prostata.
Trattamento del Diabete

Zucca ha dimostrato di ridurre i livelli di glucosio nel sangue a causa di basso indice glicemico, che migliora la tolleranza al glucosio e aumentare la quantità di insulina che il corpo produce, e l'olio di semi di zucca è scientificamente dimostrato di essere un ipoglicemizzante, o il trattamento del diabete naturale.
Abbassa la pressione sanguigna

L'alto contenuto di potassio in zucche aiuta a controllare la pressione arteriosa alta. I semi sono ricchi di fitoestrogeni naturali, che sono utili per la prevenzione dell'ipertensione. Olio di semi di zucca contiene grassi insaturi 90 per cento così come molti acidi grassi, contribuendo a stabilizzare i livelli di pressione del sangue.
Sostienee il sistema immunitario

La combinazione di vitamina C e beta-carotene in zucca può contribuire a sostenere il sistema immunitario del corpo. La vitamina A aiuta con la comunicazione cellulare, protegge i tessuti del corpo contro gli agenti patogeni. Il beta-carotene ha anche proprietà immunostimolanti.
Previene la depressione

La polpa contiene L-triptofano, un composto chimico che scatena sentimenti di felicità. Mangiare la zucca al giorno può mantenere il vostro spirito alto e prevenire la depressione e disturbo dell'umore.

loading...
Tags: