10 motivi inquietanti Perché non si dovrebbe mai bere latte di soia!

Nel tentativo di unirsi alla rivoluzione di salute, molte famiglie sono passati sopra da latte di mucca a latte di soia. A differenza di latte di una mucca, latte di soia non contiene lattosio, così per le persone che evitano prodotti lattiero-caseari, come i vegani o coloro che hanno una intolleranza al lattosio, latte di soia sembra una buona scelta. Il latte di soia fortificato è anche una buona fonte di proteine, ferro, vitamine del gruppo B e di calcio, pur essendo a basso contenuto di grassi saturi e colesterolo. Suona bene sulla superficie, giusto? L'unico problema è che la ricerca ha dimostrato che il consumo di latte di soia può mettere la vostra salute in serio pericolo.

Perché non si dovrebbe mai bere latte di soia

Perché non si dovrebbe mai bere latte di soia

Gli ingredienti di latte di soia sono:

Il latte di soia (acqua filtrata, soia interi)
Zucchero di canna
Sale marino
carragenina
Sapore naturale
Carbonato di calcio
La vitamina A palmitato
La vitamina D2
Riboflavina
La vitamina B12

Molti di questi ingredienti probabilmente vi suona familiare, e non sembrano poi così male, ma carrageenano può essere uno che non avete mai sentito. Carragenine sono una famiglia di polisaccaridi lineari solfato che sono estratti da alghe commestibili rosse. Sono comunemente usati nell'industria alimentare per la loro proprietà stabilizzanti gelificazione, ispessimento.

Non solo il corpo non è in grado di digerire carragenina, ma non ha alcun valore nutrizionale. Anche se è derivato da una fonte naturale, è distruttivo per il sistema immunitario. Si innesca una risposta immunitaria negativa che provoca l'infiammazione. La ricerca ha collegato carragenina ad un più alto tasso di cancro al colon, insieme con l'infiammazione gastrointestinale che può causare IBS, colon spastico, diarrea cronica e la malattia infiammatoria intestinale.

Mentre il tipo di cibo che si decide di mettere nel corpo è una scelta personale, essere informati è il modo migliore per prendere una decisione che avvantaggia la vostra salute. Il latte di soia è stato un argomento di polemiche per anni, ma vi è una notevole quantità di prove che dimostra che essa può avere effetti dannosi sul corpo.

Top Dieci ragioni per evitare bere latte di soia

1. I semi di soia contengono grandi quantità di tossine naturali che influenzano i livelli di estrogeni. Bere solo due bicchieri di latte di soia al giorno può alterare in modo significativo gli ormoni nel corpo di una donna, interrompendo il ciclo mestruale.

2. I semi di soia contengono emoagglutinina, una sostanza coagulo di promozione che induce le cellule rosse del sangue a raggrupparsi.

3. Circa il 99% della soia è geneticamente modificata, in modo che contenga uno dei più alti livelli di contaminazione da pesticidi.

4. Soia e prodotti a base di soia contengono alti livelli di acido fitico, che inibisce l'assimilazione di calcio, magnesio, rame, ferro e zinco.

5. Alimenti di soia contengono alti livelli di alluminio, che è tossico per l'organismo. Essa colpisce negativamente il sistema nervoso e reni, ed è stato collegato alla malattia di Alzheimer.

6. Proteine di soia fragili sono esposti ad alte temperature durante la lavorazione per rendere isolato di proteine di soia e proteine vegetali. Questo li rende pericolosi per la digestione umana.

7. La soia contiene isoflavoni tossici - genisteina e daidzeina. Essi possono stimolare la crescita del cancro al seno esistente.

8. La soia contiene estrogeni vegetali chiamati fitoestrogeni, che disturbano la funzione endocrina e può portare alla sterilità e cancro al seno nelle donne.

9. Alimenti a base di soia hanno alti livelli di goitrogens che bloccano la produzione di ormoni tiroidei.

10. Nitrati, potenti cancerogeni, si formano durante il processo di atomizzazione.

loading...